fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 febbraio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ALLUVIONE, IL TAR CONGELA I FONDI
Un ‘intoppo’ sui fondi alle imprese sannite danneggiate dall’alluvione dell’ottobre 2015. Il Tribunale Amministrativo regionale della Campania – Sezione Terza presieduta da Fabio Donadono – ha sospeso con una ordinanza del 20 febbraio scorso la graduatoria e l’erogazione dei fondi stanziati per la linea A – “concessione di contributi per Grandi, Medie, Piccole e Micro Imprese danneggiate dagli eventi calamitosi del 14/20 ottobre 2015 – della Regione Campania. Il Tar ha accolto in via cautelare il ricorso presentato dai legali dell’azienda “Agrisemi Minicozzi” che, pur rientrando nella graduatoria regionale come prima delle escluse, è risultata idonea ma non finanziata, in quanto i fondi stanziati sono stati esauriti.

ASL, AL VIA IL REGISTRO DEI TUMORI
Il Registro Tumori dell’Asl Benevento è una realtà per il territorio sannita. Ieri la presentazione ufficiale all’Hotel President per portare a conoscenza la collettività delle funzioni di questo strumento che servirà a valutare l’incidenza delle malattie tumorali la sopravvivenza e il numero dei casi tra quelli scoperti e presi in carico dalla strutture sanitarie. In questo modo anche il territorio sannita contribuisce ad accrescere il numero dei registri tumori in tutta Italia che al momento sono 51 e in Campania, dove mancano solo quello di Avellino, che sarà accreditato a breve, e quello di Napoli 1 Centro.

FRASSO TELESINO, VIOLENTA RAPINA IN UNA ABITAZIONE
Terrore nella tarda serata in un’abitazione di via Piconi, a Frasso Telesino.  Più rapinatori con il volto incappucciato hanno fatto irruzione nella casa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le vittime sarebbero state anche picchiate prima di essere immobilizzate. In questo modo i malviventi hanno potuto mettere a soqquadro le stanze rubando soldi e oggetti di valore. I malviventi hanno immobilizzato 4 ragazze – tra le quali una minorenne – e i genitori di una delle giovani. Successivamente, sono andati ingiro in cerca del ‘malloppo’, ancora in fase di quantificazione.

RIONE LIBERTA’: SCONTRO FRONTALE TRA AUTO
Incidente stradale nel primo pomeriggio di ieri in via Casselli, a pochi metri dallo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento. Una Fiat Punto – con a bordo un 18enne e la mamma 51enne – si è scontrata frontalmente con una Peugeot 206, condotta da un 19enne che viaggiava in compagnia della nonna 70enne. La Fiat, a seguito dell’impatto, ha sfondato il muretto e la ringhiera a margine del marciapiede, finendo in parte nel giardino di un’abitazione. Leggermente ferita la signora 51enne, trasportata in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Municipale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Provincia di Benevento ha promosso una pubblica discussione sulle politiche di forestazione in Campania. Se ne discuterà, alle ore 10.30, nella Sala “Giuseppe Avolio” del Museo dell’Agricoltura in contrada Piano Cappelle di Benevento (nei pressi dell’Istituto Agrario “Mario Vetrone”), dove è in programma il Convegno dal titolo: “Una svolta in atto”. Alle ore 12 nella Sala Giunta di Palazzo Mosti verrà firmato il contratto di concessione in uso all’Arpac Campania della Mediateca della Spina Verde. Infine, alle ore 15,00 presso il Teatro Massimo si terrà il quarto appuntamento del 4° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”. Sul tema “La vita origini ed usi”, si confronteranno il prof. Giovanni Casertano ed il prof. Remo Bodei.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 9 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 10 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 11 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 9 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 14 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 16 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 17 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content