fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Ciriaco De Mita nel Fortore: “In giro avverto nostalgia per la Democrazia Cristiana”

L'ex presidente del Consiglio in visita a Ginestra degli Schiavoni insieme al nipote candidato alle Politiche 2018 per Civica Popolare definisce "anonima la campagna elettorale in corso" e "necessario il recupero della comunità" per lo sviluppo delle aree interne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il futuro non è prevedibile. La politica va calibrata sul presente per questo i programmi servono a poco. E’ questa in sintesi la lezione che emerge dalle parole di Ciriaco De Mita, ospite al Comune di Ginestra degli Schiavoni come supporter in prima linea del nipote Giuseppe, capolista di Civica Popolare, nella coalizione di centro-sinistra guidata dal Pd, per la Camera dei Deputati nel collegio Benevento – Avellino e candidato all’uninominale, nel collegio Alta Irpinia – Alto Sannio – Ariano Irpino.

Sfogliando foto del passato e della sua visita nel Fortore in occasione come egli stesso ha ricordato dell’ultima campagna elettorale per la Democrazia Cristiana, il sindaco novantenne di Nusco, accolto dal primo cittadino di Ginestra degli Schiavoni Spina e da alcuni amministratori dell’alto Fortore, sostiene la necessità del “ritorno alla comunità per mantenere vivi i territori delle aree interne” e definisce l’esperimento del comune irpino da lui guidato come trasferibile.

L’ex leader della Democrazia Cristiana e ex presidente del Consiglio utilizza per la politica la metafora della malattia e del rapporto medico-paziente che va seguita passo passo e diagnosticata in evoluzione e definisce “anonima la campagna elettorale in corso”, apostrofando come “non normale il ritorno di Berlusconi che ha la pretesa di rappresentare il nuovo” e “il movimento grillino nato come lamentela che pretende di risolvere i problemi ma senza troppo studio.”

Per De Mita “c’è nostalgia della Democrazia Cristiana, di quel partito cioè – ha detto – che ha portato l’Italia alla crescita”.

Le dichiarazioni nel servizio video

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

redazione 3 giorni fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 2 settimane fa

NdC: “Sì al tavolo del campo largo proposto dal M5S. È strada maestra in tutte le province campane, senza eccezioni e veti”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 5 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 6 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 6 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 9 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 10 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content