fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni, De Girolamo: “A Benevento Forza Italia sono io. Il 5 marzo ci divertiremo”

Rimandata a dopo le elezioni la questione sulla formazione delle liste. Sull'ipotesi avanzata negli ultimi giorni di una manovra mastelliana dopo l'adesione di Mastella a Forza Italia, De Girolamo resta morbida ma pesa in qualche modo l'assenza della Lonardo alla conferenza stampa per quanto giustificata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Al momento il caso De Girolamo è anestetizzato, anche se rimangono aperte tutte le domande su chi abbia cambiato le liste e fatto retrocedere al secondo posto la parlamentare azzurra nel collegio proporzionale per Benevento e Avellino”: a farlo sapere proprio l’ex ministro per le Politiche agricole in una conferenza stampa indetta per chiarire quanto accaduto e per annunciare, dopo un colloquio privato con Berlusconi, la fine delle polemiche in nome dell’unico obiettivo: portare alla vittoria Forza Italia. “Il resto è rimandato al 5 marzo” – ha detto.

“Per me  – ha detto – viene prima il partito, Benevento e Berlusconi e mi batterò qui come in Emilia per far vincere Forza Italia. Faccio appello al Sannio e ad Avellino a votare Forza Italia perché in questo modo aiuta me ad uscire, perché a Benevento Forza Italia sono io,  e dimostra di essere contro le ingiustizie. Raggiungere il 25% nel Sannio significa che anche in questo collegio potrò essere eletta”.

Ha poi fatto, a margine della conferenza stampa, anche una promessa all’Emilia Romagna: “Se mi eleggeranno andrò a piedi al Santuario della Madonna di San Luca di Bologna. Sono andata a piedi sul Monte Sinai e salire a piedi alla basilica di San Luca, dedicata al culto cattolico mariano a circa 300 metri di altezza nel centro storico di Bologna, non mi spaventa.”

Un incontro con la stampa a cui hanno partecipato anche il coordinatore provinciale di Forza Italia Errico candidato per l’uninominale alla Camera e il presidente della Lazio. Lotito, in corsa al secondo posto al proporzionale per il Senato dopo Sandra Lonardo.

Assente per impegni elettorali ad Avellino proprio quest’ultima che ha affidato le scuse a Fernando Errico. Un’assenza, però, rafforzata anche dalla mancata dichiarazione di aperto sostegno da parte dei partecipanti al tavolo che fa riflettere, anche a seguito dell’adesione del marito e sindaco di Benevento Mastella a Forza Italia.

De Girolamo, nel dichiarare che “queste elezioni non sono contro qualcuno ma per qualcosa”, ha affermato che “Mastella, forte della sua esperienza, saprà farsi apprezzare nel partito e sarà in grado di portare Forza Italia a un risultato superiore a quello del 27% raggiunto alle scorse politiche”, rigettando anche così le ipotesi di manovra mastelliana sulla sua candidatura. “Berlsuconi  – ha evidenziato De Girolamo –  lo ha detto anche pubblicamente che le liste sono state formate dai coordinatori regionali”.

“Sentiamoci tutti candidati in un unico partito” – ha detto Errico, definendo l’adesione di Mastella a Forza Italia un elemento in più per poter vincere ed esprimendo la necessità di portare la politica sui problemi e sulle risposte al territorio.

Un appello all’unità e al superamento delle dialettiche interne del partito e delle questioni personali è arrivato dal presidente della Lazio Lotito, neofita della politica, che ha manifestato tutto il suo impegno per rappresentare Benevento di cui ha detto “si sente cittadino onorario” e tutto il territorio sannita, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza da imprenditore e esprimendo la volontà di affiancare la crescita dello sport dilettantistico e del calcio a 5. “Sono qui per unire e non per dividere, portando avanti il programma di Forza Italia – ha detto.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Ilenia

    6 Feb, 2018 a 13:57

    Cosa ti ha promesso il puparo Nunzia per farti fare un passo indietro, ti sei lamentata dappertutto eri demoralizzata che Berlusconi avesse preferito la moglie di Mastella a te, dopo tutte le fesserie che sei stata costretta a dire nelle miriadi di trasmissioni alle quali hai partecipato in cambio il puparo ti ha sacrificata ma lui sacrificherebbe anche sua figlia o il cane Dudù’ pur di vincere queste elezioni . Mi dispiace Nunzia sei spacciata non hai nessuna probabilità di vincere, mentre tu giravi tra i vari programmi televisivi l’ape regina stava già costruendo l’alveare.. Il 5 marzo vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 9 ore fa

Regionali, De Sisto (FI): ‘L’incontro di Foglianise testimonia il dialogo costante con i cittadini del territorio’

redazione 1 giorno fa

Forza Italia, incontro a Foglianise. Rubano: “Ci interessiamo realmente dei cittadini”

redazione 3 giorni fa

Foglianise, domani incontro con i dirigenti locali di Forza Italia insieme a Rubano e ai candidati De Sisto ed Errico

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 3 ore fa

Chiude in bellezza la XXVII Sagra del Maialetto di Apollosa

redazione 4 ore fa

Palestina, la denuncia del Liceo “Giannone”: “Crimini contro l’umanità sotto gli occhi del mondo”

redazione 5 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Primo piano

redazione 3 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 5 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

redazione 5 ore fa

Benevento, impianti pubblicitari abusivi: confermata la legittimità dell’operato del Comune

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content