fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, ok a tre progetti di adeguamento sismico su istituti scolastici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua incessante l’opera dell’amministrazione Valentino relativamente alla riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici.

Con delibera n.13/2018 la Giunta Comunale di palazzo San Francesco ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di adeguamento sismico dell’edificio scolastico di Bagnoli per l’importo di € 427.294,92.

L’opera sarà finanziata mediante richiesta di contributi per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale, di cui all’ avviso pubblico del 16 agosto 2017 per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale(FESR)2014-2020. Programma Operativo Nazionale(PON) “Per la Scuola– competenze e ambienti per l’apprendimento”.

Ancora in tema di edilizia scolastica, con atto di giunta n.21 del 18 gennaio scorso si è provveduto ad approvare il progetto esecutivo redatto dall’area tecnica comunale relativo all’intervento denominato FSE-FESR-PON2014-2020.Obiettivospecifico 10.7 – Azione10.7.1- avviso MIUR del 16.08.17 – Lavori di messa in sicurezza sismica ed impiantistica, efficientamento energetico, riqualificazione e potenziamento delle aree interne ed esterne, superamento delle barriere architettoniche della scuola materna ed elementare “Tuoro Scigliato” dell’importo complessivo di Euro 800.000,00.

Sempre per la scuola di Tuoro Scigliato la giunta comunale con atto n.29/17 ha provveduto alla presa d’atto della determina del Responsabile area tecnica n. 209/2017 con la quale sono stati approvati gli atti di contabilità finale ed il certificato di regolare esecuzione relativi all’intervento denominato Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici (L. n. 289/2002) – “Lavori di messa in sicurezza della scuola elementare e materna Tuoro Scigliato” dell’importo complessivo di Euro 89.000 circa.

Infine con delibera di giunta n.14/2018 è stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di rifacimento della copertura del salone centrale, di miglioramento sismico della parte in muratura e rifacimento del campo di calcio a 5 dell’edificio scolastico di Faggiano dell’importo complessivo di Euro 346.206,58 FSE – FESR-PON 2014-2020.Obiettivo specifico 10.7 Azione10.7.1 – Avviso MIUR del 16.08.17-

“L’edilizia scolastica – ha dichiarato l’assessore al Lavori Pubblici Valerio Viscusi –  è da sempre una priorità di governo per questa amministrazione. Abbiamo attuato importanti interventi che stanno gradualmente interessando l’intera rete degli Istituti territoriali, sia sotto l’aspetto dell’adeguamento sismico delle strutture che dell’ammodernamento dell’impiantistica. Continuiamo a non perdere opportunità ed intercettare risorse per garantire la sicurezza ma anche la qualità complessiva degli spazi e dei servizi delle nostre scuole”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 1 mese fa

Al via il progetto “CANASEME”, ricerca e innovazione tecnologica sui semi di canapa

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti in lutto: morto l’avvocato Arturo Mongillo, ex sindaco e cugino di Bill de Blasio

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 8 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 9 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 9 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 10 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 11 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content