SANNIO
Sant’Agata de’ Goti, c’è l’ok a cessione dei lotti nell’area industriale di località Capitone

Ascolta la lettura dell'articolo
La giunta comunale di Sant’Agata de’ Goti, guidata dal sindaco Carmine Valentino, ha deliberato, con atto n.30 del 25 gennaio scorso, di autorizzare l’area tecnica dell’ente alla cessione dei lotti ancora disponibili nell’area P.I.P. in località Capitone.
La decisone è avvenuta a seguito di singole richieste, relative all’art.3 del Regolamento per l’assegnazione delle aree, secondo quanto previsto dall’art.13 comma 9 dello stesso Regolamento, ed alle stesse condizioni di cui al Bando pubblicato nel 2013 (prezzo di Euro 25,00 al mq).
“Considerato che – ha sottolineato l’assessore alle Attività Produttive, Marco Razzano – allo stato la graduatoria definitiva risulta esaurita e diversi lotti sono ancora disponibili e visto il Regolamento per l’assegnazione di aree nel PIP in località Capitone (approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 4/2015 – che consente la cessione di lotti, non richiesti e non assegnati tramite bando pubblico, dietro singola richiesta), abbiamo ritenuto opportuno e necessario, anche in virtù di quanto stabilito dal Piano di riequilibrio finanziario, procedere con urgenza all’assegnazione dei lotti ancora disponibili dando mandato ai preposti uffici dell’ente di attivare le necessarie procedure propedeutiche alla cessione”.
“L’area PIP- ha proseguito Razzano – può offrire una grande opportunità di sviluppo al territorio ma anche alle aziende che faranno richiesta dei lotti. Con questo atto abbiamo inteso semplificare e “sburocratizzare” il più possibile le procedure per favorire l’insediamento nella nostra area industriale.”
“Credo – ha concluso l’assessore al ramo – che questa sia davvero una buona occasione da cogliere per la nascita di nuove realtà produttive e per la crescita quelle già presenti”.