Featured
Elezioni, il M5S sceglie De Lucia e Ianaro per i collegi uninominali del Sannio
Soddisfazione è stata espressa sulle candidature all'Uninominale dal parlamentare uscente Sibilia, che ha affermato: "Irpinia e Sannio rappresentati al meglio, abbiamo il top delle eccellenze"
Ascolta la lettura dell'articolo
Saranno la giornalista Danila De Lucia e la professoressa universitaria, Angela Ianaro, le due candidate del Movimento 5 Stelle nei due collegi uninominali che coinvolgono il Sannio. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal candidato premier, Luigi Di Maio, nel corso dell’evento di presentazione dei candidati.
De Lucia rappresenterà il M5S al Senato, mentre la Ianaro sarà impegnata nel collegio per la Camera dei deputati.
“Irpinia e Sannio rappresentati al meglio, abbiamo il top delle eccellenze”. E’ quanto in sintesi ha dichiarato il parlamentare uscente del Movimento Cinque Stelle e candidato al plurinominale nel collegio di Avellino-Ariano-Benevento, Carlo Sibilia, dopo la presentazione ufficiale dei candidati M5S all’Uninominale.
“Avremo il miglior gruppo parlamentare in Italia – ha dichiarato e l’Irpinia darà il suo contributo con figure di grande prestigio e di grande livello. Anche in provincia di Avellino abbiamo trovato il meglio”. Sibilia ha speso parole di soddisfazione anche sulla candidatura di Ugo Grassi, candidato al Senato in Irpinia.
“Professore ordinario di Diritto Civile presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli, Ugo Grassi rappresenta un’eccellenza irpina e già oggi, a Roma, si è messo in evidenza mostrando a tutti, in diretta streaming, quali sono le sue doti e le sue capacità, con un discorso chiaro e diretto, senza fronzoli – ha affermato Sibilia, aggiungendo: “Ma non sono certo da meno, anzi anche loro sono dei valori aggiunti che contribuiranno alla crescita di Irpinia e Sannio, l’imprenditore Michele Gubitosa, l’insegnante Gigi Maraia e la docente universitaria Angela Ianaro.
“Abbiamo messo – ha concluso Sibilia – le persone giuste al posto giusto, persone super competenti in grado di esprimere il meglio e di contribuire all’esperienza di governo del Movimento Cinque Stelle. In Irpinia e nel Sannio siamo stati, ancora una volta, molto bravi, a dimostrazione di un lavoro certosino che ormai va avanti da tantissimi anni”.