fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

L’ex consigliere provinciale Capocefalo appoggia la Lega. Trattativa per candidatura?

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Credo nel progetto di Salvini perché dà risposte concrete ai problemi del territorio”: E’ quanto in sintesi ha dichiarato l’avvocato di Pesco Sannita, Spartico Capocefalo, che, nel condividere il programma elettorale della Lega, ha confermato la sua adesione ai Salviniani sanniti in una intervista telefonica a Ntr24.

movimento_legaLa notizia, passata in sordina, era in realtà trapelata da una foto sulla riunione del coordinamento provinciale, svoltasi sabato 22 gennaio scorso a Tufara Valle durante la quale era intervenuto il coordinatore regionale della Lega, Gianluca Cantalamessa.

Capocefalo, politico di lungo corso sul territorio sannita e da sempre vicino all’area del centrodestra, ex consigliere provinciale del Pdl dimessosi nel 2013, nonché sindaco di Pesco Sannita per dieci anni e attualmente consigliere comunale del comune fortorino eletto nella lista Italia Unica di Corrado Passera, partito poi sciolto nel 2016, ha spiegato la sua scelta, in vista delle politiche 2018, defindendo la Lega “l’unica novità con obiettivi concreti in un panorama elettorale che ancora una volta sfoggia i volti di sempre.”

“Al Sannio – ha detto – servono persone che stanno sul territorio e che conoscano i problemi. Abbiano una provincia che va morendo, con le aziende che chiudono, con l’agricoltura ferma, i giovani che se ne vanno o che non riescono a trovare lavoro, e problemi derivanti dall’alluvione ancora irrisolti. Abbiamo un territorio dove pesano moltissimo la lentezza della giustizia, per la quale serve una rivoluzione, e le troppe tasse che scoraggiano cittadini e imprese.”

Sul Movimento Cinquestelle, che pure ha definito una novità, Capocefalo ha affermato: “Si caratterizza per candidature calate dall’alto, per la presenza di troppi giovani, per le troppe promesse. Hanno parlato di un fondo per le imprese ma dov’è realmente, chi lo ha utilizzato?”

Capocefalo ha poi concluso dichiarando di aver dato disponibilità a candidarsi alla Camera o al Senato per la Lega: “Siamo in trattativa e vorrei misurarmi in prima persona per portare avanti il progetto di Salvini, che sono sicuro sarà una sorpresa per tutti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 2 mesi fa

L’opzione civica di Schlein che allarga il campo largo: il nuovo centro di Sala perfetto per De Luca e pure per Mastella

redazione 2 mesi fa

Ordine degli Psicologi della Campania: Cozzuto confermato alla guida

redazione 3 mesi fa

Maurizio Manna rieletto nel Comitato centrale della Federazione nazionale dell’Ordine dei Farmacisti

redazione 3 mesi fa

M5S Sannio: “Nessun veto su Mastella, ma a livello locale restiamo alternativi a lui”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content