fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 20 gennaio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GESESA, MASTELLA INCONTRA ACEA
“Il rapporto tra Comune di Benevento e Acea è solido e proseguirà nei prossimi anni”. Con queste parole il sindaco Clemente Mastella riassume la riunione avuta, ieri mattina, con i vertici dell’azienda romana partner di Palazzo Mosti nella Gesesa. Un confronto durato più di mezz’ora, nel quale il primo cittadino ha discusso con l’amministratore delegato di ACEA SpA Stefano Antonio Donnarumma. L’Ad era a Benevento in occasione della presentazione del primo Corso in Management del Servizio Idrico Integrato, promosso dalla Gesesa in collaborazione con l’Unisannio. Le parole di Mastella sono servite anche a distendere gli animi e fare chiarezza dopo la mancata ricapitalizzazione della Gesesa S.p.a: argomento rimandato dal Consiglio comunale.

ELEZIONI, C’E’ L’ACCORDO PER LA QUARTA GAMBA
“Sicuramente non correremo da soli. Vi anticipo che sì è chiuso l’accordo, nonostante i giornali dicessero il contrario, con la quarta gamba con 30 collegi che vengono dati a noi in ripartizione sul piano nazionale. Poi si deciderà come e dove collocarli ma evidentemente saranno tutte le regioni meridionali”. Sono le parole del sindaco Mastella, sollecitato dai giornalisti, che smentisce in questo modo la notizia circolata nella mattinata di ieri sulla stampa nazionale di una rottura tra il centrodestra e la quarta gamba centrista di Noi con l’Italia.

PEZZAPIANA, MAXI FURTO IN UN CAPANNONE
Maxi furto all’interno del capannone di una società di distribuzione bibite, con sede in contrada Pezzapiana, a Benevento. Secondo le prime informazioni raccolte, cinque banditi con il volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione all’interno della struttura sfondando una parete divisoria in cartongesso, comunicante con un’altra azienda di distribuzione di snack. Utilizzando un martello, i malviventi si sono aperti un varco e diretti al sistema di allarme, che hanno danneggiato pesantemente. In pochissimi minuti, però, la banda è riuscita a portare a compimento il colpo rubando merce e denaro per un valore di oltre 10mila euro.

TORINO-BENEVENTO, AL VIA LA PREVENDITA
La società Torino FC ha reso noto che sono in vendita i tagliandi per la gara Torino-Benevento, in programma domenica 28 gennaio, ore 15, presso lo stadio “Olimpico Grande Torino” di Torino. Per quel che riguarda il settore ospiti l’acquisto dei tagliandi sarà possibile fino alle ore 19 di sabato 27 gennaio sul circuito autorizzato Listicket (“Rete di vendita biglietteria Calcio Ospiti”). Il prezzo del tagliando Settore Ospiti è di 20 euro Intero, senza obbligo TDT.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10.30, presso l’Aula Magna dell’Università Giustino Fortunato, si terrà l’incontro con Roberto Giacobbo – vicedirettore di RAI 2, autore e conduttore di Voyager, dal titolo “Il segreto di Traiano”. Sarà questa l’occasione per  presentare in esclusiva il documentario “Traianus” di Livio Zerbini dell’Università di Ferrara. Alle ore 9, da piazza Medaglia d’oro di Montefalcone di Val Fortore partirà la protesta dei cittadini del Fortore. “Protestiamo – spiega in una nota il comitato Viabilità negata – perché siamo stanchi di viaggiare su queste strade. Nel corso degli ultimi anni, le amministrazioni provinciali hanno rimandato i necessari interventi di manutenzione nel nostro comune e nella intera Valle del Fortore e di conseguenza la viabilità locale è ormai ridotta ad uno stato drammatico”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 33 minuti fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 55 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 1 ora fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 1 ora fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 2 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 3 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content