fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

La Uil Fpl Benevento si prepara al Congresso territoriale di febbraio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento ha iniziato i congressi di base che porteranno la categoria il prossimo 16 febbraio 2018 alla celebrazione del 5° Congresso territoriale. Venerdì scorso è stata la volta del comune di Benevento, ove, alla presenza del segretario responsabile Antonio Pagliuca, si è tenuta l’assemblea degli iscritti Uil Fpl che ha visto l’elezione del nuovo Comitato direttivo che risulta essere così composto: Catillo Giampiero, Bosco Giorgio, De Lauri Vincenza, De Vita Annarita, Ievolella Aldo, Quarantiello Nicola e Abbuonandi Stefania. Inoltre, si è proceduto a eleggere i delegati al 5° Congresso territoriale Uil Fpl nelle persone di Bosco Fioravante, Abitabile Elena, Catillo Giampiero e Quarantiello Nicola. Pagliuca nella sua relazione introduttiva ha ripercorso gli avvenimenti degli ultimi mesi, e in particolare ha parlato del rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al comparto autonomie locali, la cui firma dell’ipotesi è attesa per le prossime settimane.

“Rispetto alle polemiche degli ultimi giorni – dichiara Antonio Pagliuca – va sottolineato che la Uil Fpl ha sempre tenuto un comportamento molto rigido rispetto ai furbi di professione, e cioè nei confronti di coloro che hanno costruito la loro fortuna facendosi riconoscere in sede giudiziaria mansioni superiori, mobbing e risarcimento vari. Per non parlare del Prusst Calidone, questione che è venuta all’evidenza in questi ultimi giorni per l’avvio delle indagini da parte della procura regionale della Corte dei conti della Campania per gli stratosferici e ingiustificati compensi elargiti ai soliti noti fortunati!

Così come – conclude Pagliuca – verrà fatta chiarezza e giustizia rispetto alla sospensione delle indennità al personale relativamente al mese di dicembre 2017. Vi è stato un grave furto di indennità con la complicità di alcuni dirigenti, e questo ha portato al progressivo depauperarsi delle risorse che servivano per pagare tutti i lavoratori. Ma la cosa più insopportabile è scoprire che si duole di ciò, sono proprio coloro che hanno fatto incetta illecita di prebende.

A questo punto due sono le cose: o ci sarà la ripetizione delle indennità non dovute o a pagarne le conseguenze saranno i poco accorti dirigenti, i quali con i soldi degli altri firmano determinazioni non conformi al dettato contrattuale integrativo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Italo Gagliardi nuovo responsabile UIL FPL presso la Polizia Municipale di Benevento

redazione 5 mesi fa

Cimino (Uil Fpl): “Grazie all’operato dei vigili del fuoco, Santa Barbara vi protegga”

redazione 5 mesi fa

Confronto sindacati-Villa Margherita: i chiarimenti di Cgil e Uil

redazione 7 mesi fa

Concorsi Asia, soddisfatti Cimino e Pagliuca (Uil): ‘Grande opportunità lavorativa’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content