fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Istituto “De’ Liguori”, aperte le iscrizioni on line. Per le famiglie anche uno sportello dedicato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

 

Da martedì 16 gennaio e fino alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni all’istituto “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti per l’anno scolastico 2018/19 mediante la registrazione on line al portale http://www.iscrizioni.istruzione.it/.

Al pari degli altri anni, per facilitare le famiglie e assisterle nel percorso di iscrizione gli uffici di segreteria dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. M. De’ Liguori” resteranno aperti e a disposizione dei genitori e degli alunni tutte le mattine, con uno sportello dedicato, dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e il lunedì, il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Inoltre, in occasione del secondo appuntamento con ‘Scuola Aperta’, previsto per sabato 20 gennaio dalle 16.00 alle 19.00, oltre a mostrare le attività didattiche dell’Istituto, verranno illustrate tutte le fasi del processo di iscrizione.

“La nostra scuola – ha dichiarato la dirigente scolastica Mariarosaria Icolaro – garantisce un’ampia offerta formativa che prepara i ragazzi ad affrontare al meglio le sfide universitarie e quelle del mondo del lavoro ma, soprattutto, li accompagna nel delicato, ma fondamentale, percorso di crescita. Da sempre, inoltre, il De’ Liguori promuove una politica di inclusione premiando gli alunni più meritevoli con delle borse di studio, istituite con fondi propri. Al pari, è prevista, per gli studenti che si distinguono nel loro percorso scolastico la partecipazione gratuita ai corsi di preparazione per il conseguimento della patente europea del computer”.

Per iscriversi, è necessario registrarsi con un proprio account ai servizi del MIUR ( il portale del Ministero dell’Istruzione) oppure, se si è in possesso un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), è possibile accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Al momento dell’iscrizione, i genitori dovranno compilare tutti i campi relativi alle informazioni essenziali dell’alunno – come il codice fiscale, nome e cognome, data di nascita e la residenza- ed esprimere le preferenze in merito agli indirizzi scelti, in base alle proposte didattiche dell’Istituto.

“Infine, nel ringraziare le famiglie e i giovani studenti che domenica hanno visitato con entusiasmo e partecipazione le nostre tre sedi scolastiche – ha concluso la dirigente scolastica – vorrei ricordare che sabato pomeriggio è in programma il secondo appuntamento con Scuola Aperta, organizzata non per mettere in mostra aule, spazi, attrezzature e tecnologie ma, al contrario, per portare i nuovi studenti a far esperienza diretta e concreta di una giornata tipo vissuta al De’ Liguori”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 4 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

redazione 5 giorni fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

redazione 1 settimana fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 45 minuti fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

redazione 56 minuti fa

Forza Italia, Gaetano Varricchio nominato coordinatore della Valle del Sabato

redazione 1 ora fa

Tentato omicidio a Paduli: uomo spara alla moglie, donna al San Pio in gravi condizioni

Primo piano

redazione 1 ora fa

Tentato omicidio a Paduli: uomo spara alla moglie, donna al San Pio in gravi condizioni

redazione 3 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 3 ore fa

Vitulano, don Vincenzo Cioffi nuovo amministratore parrocchiale di ‘San Menna Eremita’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content