fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Via Garrucci, la paura dei residenti: “In balìa dei vandali. Noi il South Bronx della città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna l’attenzione su via Garrucci, la strada del Rione Libertà di Benevento già in passato finita agli onori delle cronache per degrado e atti di inciviltà. Oggi l’ennesima lettera di proteste da parte dei residenti, sempre più esasperati per una situazione divenuta insostenibile.

“Mancano i controlli di notte. Polizia e Carabinieri – spiegano nella missiva – non vengono mai ad identificare queste bande di giovani che al calar delle tenebre imperversano nella zona, siamo il South Bronx della città”.

A denunciare la situazione di abbandono è il Comitato di via Garrucci, stanco degli innumerevoli atti vadalici nella zona. L’ultimo perpetrato questa notte con danni alle auto in sosta e non solo. In passato erano stati presi di mira anche i vetri delle abitazioni o i citofoni.

“Mancano i controlli – continua il Comitato – si prediligono altre zone e questa, da sempre a rischio in quanta avulsa dalla restante parte del quartiere, diventa, specialmente di notte, terra di nessuno, una sorta di “borderline” nei riflessi dell’intera città, pur essendo all’interno della stessa.

Scelte scellerate progettuali, come l’aver costruito uno spazio con giostrine, ora distrutte, completamente pavimentato in un luogo che d’estate è un deserto, d’inverno fa paura perché poco illuminato e alle spalle dell’unico palazzo li vicino dove esiste una parete senza finestre, incrementano la problematica perché queste bande sostano disturbando la quiete pubblica con schiamazzi oltre ogni sopportazione, ben oltre la mezzanotte, a volte anche fino alle due, le tre del mattino.

Queste orde di ragazzi – conclude la lettera – si spostano poi lungo il fiume, da Via Garrucci a Via Follerau, luogo isolato, con pochi palazzi esistenti, con i residenti che  diventano prigionieri delle perverse fantasie o solo della noia di questi giovani. Per non parlare poi di palazzi lasciati in costruzione, senza misure di salvaguardia che sono diventati ricettacolo di immondizie e dimora di senzatetto e drogati. I residenti dicono basta a tutto ciò e chiedono maggiori controlli sia diurni che notturni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, al via servizio telefonico e whatsapp della Municipale. Mastella: ‘Collaborazione per fermare vandali e abusi’

redazione 2 mesi fa

Zona Mellusi, la lettera: ‘Si risolva il problema viabilità in via Filippo Maria Guidi’

redazione 4 mesi fa

Santa Maria degli Angeli, assessore Cappa: “Nominato amministratore, presto interventi. Inutili le spedizioni condominiali”

redazione 8 mesi fa

Centro storico, cabine Telecom nel mirino dei vandali. Il comitato di quartiere: ‘Servono alternative a movida deteriore’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 8 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 8 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 9 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 8 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 10 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 13 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 14 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content