Salute
Spending review all’Asl di Benevento: spesa e prezzi ridotti fino al 10%

Ascolta la lettura dell'articolo
Ridurre fino al 10% la spesa per i servizi e l’acquisto dei beni sanitari per mantenere l’equilibrio economico-finanziario e garantire l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza: è quanto prevede la deliberazione del direttore generale dell’ASL di Benevento, Franklin Picker, del 22 dicembre scorso che, in questo modo, risponde alle richieste da parte della Regione Campania di attuare una spending review prevista dalla normativa nazionale e regionale.
Insomma, una riduzione della spesa che deve essere operata attraverso la riduzione dei prezzi o dei volumi d’acquisto per tutti i contratti che in sede di rinegoziazione non abbiano previsto il contenimento previsto dalla norma.
La decisione è stata presa su proposta del direttore amministravo Di Biase e sarà immediatamente eseguibile dai direttori delle Unità Operative Complesse e dei Dipartimenti a cui è stata mandato.
La spending review sarà monitorata da un gruppo di lavoro coordinato dal direttore della UOC Provveditorato e composto dai direttori delle UOC e dei dipartimenti. L’attività di monitoraggio sarà poi oggetto di relazioni trimestrali.
Dunque, una vera stretta sugli sprechi economici che è in linea anche con il nuovo Piano Ospedaliero Regionale e il piano di rientro del disavanzo sanitario.