fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 15 dicembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CARCERE, DETENUTO SI TOGLIE LA VITA
Ancora un suicidio, il quarto in pochi giorni, nelle carceri italiane. Un detenuto ergastolano si è tolto la vita nella notte tra mercoledì e giovedì nel penitenziario di Benevento. La notizia arriva dal SAPPE, Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, per voce del Segretario nazionale per la Campania Emilio Fattorello: “Un detenuto ergastolano di 39 anni di origine napoletana si è tolto la vita impiccandosi nella Casa Circondariale di Benevento. Il detenuto si è rinchiuso nel bagno e si è legato alle inferriate con il cordoncino di una tuta all’insaputa di altro compagno di detenzione presente nella cella. A nulla sono valsi i soccorsi prestati dal personale di polizia penitenziaria.

BOTTI ILLEGALI E ARNESI PER LO SCASSO: NEI GUAI 37ENNE
Detenzione illegale di materiale esplodente e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Per questa ragione un pregiudicato 37enne partenopeo è stato denunciato dai carabinieri a Montesarchio, nel corso di un controllo finalizzato al contrasto della vendita abusiva di fuochi pirotecnici.

FONDI PER I MIGRANTI, LA CGIL ATTACCA IL COMUNE
“Oltre 245mila euro inviati dal Ministero dell’Interno, provenienti dal fondo “Immigrazione, accoglienza e garanzia dei diritti”, al Comune di Benevento utilizzati in maniera discutibile”. A dichiararlo è il segretario generale della Cgil del capoluogo, Rosita Galdiero, che carte alla mano chiede spiegazioni a Palazzo Mosti. Tutto nella norma, invece, secondo il Comune. “I fondi – ha spiegato l’assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca – sono un ristoro per la città che ospita i migranti. Abbiamo avuto diversi incontri con il Ministero e abbiamo avuto la conferma che non c’è nessun vincolo di destinazione”.

EDILIZIA SCOLASTICA, OK AL PIANO INTERVENTI
“Entra nella fase attuativa il programma per l’edilizia scolastica della Regione Campania destinato ai Comuni. È stato infatti approvato il piano per la realizzazione degli interventi che è di circa 150 milioni di euro dei quali, ben 27 milioni, sono relativi al Sannio. Si tratta di fondi volti a finanziare interventi di adeguamento strutturale ed antisismico degli edifici scolastici, nonché alla costruzione di nuovi immobili sostitutivi degli edifici esistenti”. Ad annunciarlo è il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo.

BENEVENTO “CAPITALE” DEL SUBBUTEO
Azioni spettacolari, gol all’ultimo minuto e tifo da stadio. Il PalaFerrara di Benevento è pronto ad ospitare i più grandi campioni italiani. Non stiamo, però, parlando di calcio a 5, ma dei fuoriclasse del “Subbuteo”, il gioco da tavolo che riproduce in miniatura il calcio. Saranno oltre 100 i partecipanti che si sfideranno, i prossimi 2 e 3 giugno, sui 24 ‘panni verdi’ che saranno ospitati dalla struttura sportiva del Rione Ferrovia. Solo il più forte, però, potrà alzare il Grande Slam “Trofeo Samnium”. La manifestazione di caratura nazionale è promossa dalla società “Subbuteo Team Benevento Stregati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 1 ora fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 2 ore fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 2 ore fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 3 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 4 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 4 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content