fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, nuovo terremoto in maggioranza. Delli Carri ‘sbotta’: galeotto il gruppo whatsapp

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Da un po’ di tempo avverto disagio a relazionarmi con il gruppo, ma ho sempre pensato che le querelle interne andassero gestite nei propri ambiti, sopratutto nel rispetto dei cittadini che hanno problemi ben più seri e che dalla politica attendono proposte operative e concrete non intrighi, pettegolezzi, lagnanze. Chiamata in causa, però, devo chiarire apertis verbis il mio comportamento”.

Inizia così la nota del consigliere comunale di maggioranza a Palazzo Mosti, Delia Delli Carri, che spiega: “Mi stupisce che l’ingegnere Quarantiello dichiari di non conoscere le ragioni del mio distacco dal gruppo whatsapp, in quanto il messaggio da me inviato era chiaro ed eloquente come i colloqui tenuti sino a oggi. Sabato, peraltro, c’è stato un ulteriore scambio di messaggi chiarificatori con l’Ing. Quarantiello! A questo punto, però, ritengo doveroso rendere pubblico quanto per me doveva essere solo privato. Preciso che ho informato sempre il sindaco poiché rappresenta il punto di riferimento di tutti noi.

Allego il messaggio inviato al gruppo: “Trovo inutile continuare a far parte di un gruppo che non assolve al compito per cui è nato cioè la comunicazione di fatti e impegni funzionali ai nostri reciproci incarichi. Apprendere dai giornali di scelte politiche e amministrative determinanti mi convince a salutarvi recuperando l’autonomia della mia azione.”

Aggiungo di aver più volte in passato telefonato al mio capogruppo per delucidazioni che non mi sono mai state date. Per me la funzione del capogruppo è  innanzitutto di essere super partes e pronto ad accogliere le istanze di tutti per il bene della collettività. Invece, non sono mai stata informata o coinvolta nelle decisioni. Solo per citare gli ultimi di una lunga serie di episodi, ho appreso dai giornali la proposta di nomina come nuovo capogruppo dell’Avv. Molly Chiusolo (a cui mi legano rapporti di amicizia e di stima, ma la

mia lamentela si riferisce ai comportamenti, non alla persona), non sono stata informata della conferenza di nomina del nuovo assessore De Nigris, né sono stata informata dei saluti di ritorno del segretario generale (dove, per caso, il capogruppo e altri esponenti non della giunta ci sono sempre). Che senso ha allora essere legati attraverso whatsapp se non arriva mai alcuna notizia?!

Avrei atteso il ritorno del Sindaco per rendere pubblica questa vicenda. Ma l’impazienza di qualcuno – conclude Delli Carri – mi costringe a parlarne oggi, lasciando a quel colloquio la ufficializzazione delle conseguenti determinazioni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 24 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 26 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content