CULTURA
A Benevento anche una pizza dedicata a Brignoli con marchigiana e bresaola

Ascolta la lettura dell'articolo
La prodezza di Brignoli ha fatto ormai il giro del mondo. Da Sidney a New York il suo gol al 94′ contro il Milan è ormai popolarissimo. Come il suo volto e la sua corsa irrefrenabile sul campo del “Vigorito” per aver regalato il primo storico punto alla Strega in serie A dopo ben 14 sconfitte consecutive. Ora, però, il portierone giallorosso diventa anche una ghiottissima pizza per deliziare non solo i cuori, ma anche i palati dei tifosi beneventani.
L’idea è della nota pizzeria Verace di via dei Longobardi, a Benevento. “Alberto Brignoli, numero uno del Benevento Calcio, all’indomani della partita con il Milan – scrive lo staff dell’esercizio commerciale sulla propria pagina facebook – è per tutto il Paese (ed anche oltre) un mito, un uomo capace di un’impresa quasi impossibile.
Per noi di Verace è uno tra i clienti più affezionati che, da oggi in poi, avrà un suo posto d’onore nel nostro menù: una pizza a lui dedicata, una combinazione unica e speciale. Fior di latte, crema di asparagi, hamburger di marchigiana e bresaola: un mix a prima vista improbabile, – concludono gli chef di Verace – ma dal risultato perfetto e dal sapore indimenticabile. Come il suo goal al 95esimo”.