fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Verso gli Stati Generali di FI, il messaggio di Berlusconi ai sanniti: “Uniti vinceremo”

Cinque tavoli di confronto per realizzare proposte concrete di rilancio del Sannio, del Sud e dell'Italia. La deputata sannita De Girolamo ha confermato, inoltre, l'alleanza per le prossime politiche con Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ascolto e confronto sono le parole chiave per costruire una politica vicina al territorio e in grado di risolvere le sue problematiche e abbattere in questo modo il muro dell’antipolitica e dell’astensionismo.

E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa di Forza Italia che traccia il percorso verso gli Stati Generali del partito azzurro e del centro destra unito, svoltasi a Palazzo Paolo V a Benevento con il coinvolgimento per cinque tavoli tematici del mondo professionale, universitario, associativo, istituzionale, amministrativo e sindacale per raccogliere criticità e analisi sui temi del welfare, dell’occupazione e della questione fiscale, della giustizia sicurezza e immigrazione, dell’agricoltura ambiente e territorio sanità e autonomie locali.

Al tavolo su welfare e occupazione, svoltosi in mattinata, erano presenti il presidente Confindustria, Liverini, delle Acli Benevento, Danilo Parente, di Confcommercio, Romano la triade sindacale Cgil, Cisl e Uil e diversi professionisti oltre al coordinatore regionale del partito De Siano, quello dei Giovani, Vitiello e i coordinatori cittadini e provinciali da Vincenzo Sguera a Errico a Campagnuolo e Di Marzo.

Presente attraverso un video messaggio anche Silvio Berlusconi che ha salutato il tavolo dei lavori ed elogiato l’iniziativa, affermando in sintesi: “Questa è la nuova politica per far ripartire l’Italia con la nostra rivoluzione liberale e concreta e superare il fallimento di quattro governi di centro sinistra mai votati dal popolo e le fallaci ricette economiche del M5S.”

Nel sostenere la priorità del Sud nella sua agenda programmatica per far ripartire tutta unita l’Italia si è rivolto alla popolazione sannita, ricordandone lo spirito combattivo, la capacità e la tenacia di superare l’alluvione di due anni fa, certo che che qui nel Sannio non si agevolerà la conquista di un comico.”

E poi rivolgendosi ai militanti e dirigenti di partito nel Sannio ha detto: “Siate missionari di libertà perché solo credendoci fortemente vinceremo.”

“L’evento – ha spiegato la parlamentare azzurra De Girolamo – è nato a Napoli su spinta del coordinatore regionale De Siano e dalla necessità di interagire con le realtà sociali”. Ha poi evidenziato che il tavolo dei lavori porterà alla “sintesi di una proposta da affidare al presidente Berlusconi per un programma condiviso con le forze alleate credibile e vera, tarata sulle esigenze concrete del territorio”.

La De Girolamo ha poi annunciato in termini di alleanze l’adesione di Mastella e la volontà di invitare Berlusconi nel Sannio in vista della prossima scadenza elettorale.”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 1 giorno fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 4 giorni fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Rinnovato parco strumenti del CEMP, il centro musicale di Castelvenere che da trent’anni forma giovani musicisti

redazione 28 minuti fa

Civico22: ‘Perché il progetto di piazza Duomo (e quello delle tre gallerie) non può funzionare’

redazione 43 minuti fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 59 minuti fa

Comunità Montana del Fortore, pagate tre mensilità arretrate per garantire boccata di ossigeno a famiglie per Natale

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Civico22: ‘Perché il progetto di piazza Duomo (e quello delle tre gallerie) non può funzionare’

redazione 43 minuti fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 5 ore fa

Medicina di base, nuove nomine nel Sannio: in arrivo cinque medici in città, ma restano criticità nelle aree interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content