CRONACA
Wg flash 24 del 30 novembre 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
POLVERI SOTTILI, DOMANI NUOVO STOP PER LE AUTO
In conseguenza del superamento del valore massimo della media giornaliera di PM 10 e PM 2,5 registratosi in questi giorni, con apposita ordinanza sindacale è stato disposto il divieto di circolazione in alcune zone della città per tutti i veicoli a motore nella giornata di venerdì 1 dicembre 2017 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Sono esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso e d’emergenza, i mezzi delle forze di polizia, le autovetture elettriche, le biciclette a pedalata assistita e le auto Euro 6.
CAPODIMONTE, DROGA NASCOSTA IN UN PALAZZO
Centocinque grammi di cocaina nascosti in un vano scale di un condominio al Rione Capodimonte di Benevento. E’ la scoperta fatta nella tarda serata di ieri dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale. La droga era suddivisa in due buste in cellophane. A seguito di una segnalazione di uno strano andirivieni da un palazzo, infatti, i militari dell’Arma sono andati a verificare e, dopo un’attenta perquisizione all’interno di un sottoscala hanno rinvenuto tra i contatori dell’energia elettrica le buste contenenti la sostanza bianca che, prima di essere spacciata, doveva essere “tagliata” e suddivisa in dosi.
TRUFFA AGGRAVATA, DENUNCIATE DUE PERSONE
Dovranno rispondere di truffa aggravata i due pregiudicati – un 30enne di Benevento e un 39enne della provincia – fermati ieri sera dai carabinieri a Montesarchio. I due sono stati sorpresi dai militari mentre erano intenti a bussare alle porte di alcune abitazioni con il proposito di vendere dei biglietti per l’estrazione di una lotteria natalizia. I due avrebbero anche riferito ai potenziali acquirenti di essere stati incaricati dal locale parroco, che ovviamente, sentito successivamente, è risultato completamente estraneo alla vicenda non conoscendo i due individui.
BASELICE, RITORNA IL PRESEPE VIVENTE
Più di 350 figuranti, tantissimi animali, 40 scene e oltre 1.000 strumenti e attrezzature tradizionali. Sono i numeri dell’edizione 2017 del Presepe Vivente di Baselice che anche quest’anno è pronto per incantare cittadini e visitatori. La rappresentazione sarà ospitata nel suggestivo borgo medievale del centro fortorino i prossimi 28, 29 e 30 dicembre, dalle 15 alle 22. Il centro storico sarà la location del presepe con le rappresentazioni dei vari mestieri della Palestina di 2000 anni fa. Un modo per conoscere le antiche tradizioni, ma anche scoprire tutta la bellezza e il valore artistico che caratterizza ogni angolo del borgo sannita.
CALCIO, LA STREGA PREPARA LA SFIDA AL MILAN
Il Benevento sta preparando la sfida al Milan nel ritiro bresciano dove resterà fino a domani, quando si trasferirà a Venticano per trascorrervi i due giorni precedenti alla gara. Sul campo dell’hotel Touring di Coccaglio, De Zerbi sta intensificando sia il lavoro atletico che quello tecnico-tattico. Non ci sono gli infortunati Iemmello, Lazaar e Ciciretti. I primi due sono ancora a Barcellona, in Spagna. Ciciretti si sta invece curando a Roma il nuovo fastidio al bicipite femorale destro. Nessuno dei tre sarà disponibile per la gara in programma domenica mattina contro i rossoneri di Rino Gattuso.