fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 29 novembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TEMPO AL VOLANTE, SANNITI PRIMI IN CAMPANIA
“I campani trascorrono in media 1 ora e 40 minuti al giorno in automobile, più di tutti gli italiani e a una delle velocità medie più basse d’Italia, 25 km/h”. A rivelarlo sono i dati dell’Osservatorio UnipolSai sulle abitudini al volante degli italiani nel 2016. Benevento è la provincia in cui si percorrono più km al giorno (48) e all’anno (14.211 km), seguita da Avellino (13.544). Un dato che sottolinea ulteriormente le carenze del trasporto pubblico nelle aree interne della Campania. Riflessione suffragata anche da un altro indice: quello della guida notturna. Il parametro, infatti, spiega che a Benevento si tende a usare meno l’auto tra mezzanotte e le sei del mattino (4,30% dei km totali). Evidentemente, i sanniti sono ‘costretti’ a muoversi in auto per lavoro e studio.

AIROLA, INSEGUIMENTO NELLA NOTTE
Un inseguimento per diversi km terminato con la fuga dei malviventi e il recupero di un’auto rubata. E’ successo nella tarda serata di ieri ad Airola con i carabinieri della Compagnia di Montesarchio che hanno braccato una banda di malviventi. La vettura sospetta, con i tre a bordo, era stata segnalata alla centrale operativa. La fuga dei presunti ladri è terminata a Paolisi, dove i tre hanno deciso di abbandonare il veicolo per scappare a piedi nelle campagne circostanti e far perdere le tracce. Per cercarli sono arrivate sul posto anche altre pattuglie, ma l’esito è stato negativo.

FONDO VALLE VITULANESE, IN ARRIVO FONDI
Oltre 265mila euro per la Fondo Valle Vitulanese. A comunicarlo è il sottosegretario sannita Umberto Del Basso De Caro. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha infatti chiesto al Ministero dell’Economia e delle Finanze la reiscrizione della somma, in termini di competenza e di cassa, per la strada. La somma di 265.653,47, giacente dal 2005 tra i residui passivi perenti, sarà erogata in favore del Comune di Benevento entro il termine massimo di 4 mesi, come dispone la nota a firma del direttore generale Maria Lucia Conte.

UNISANNIO, LA TESTIMONIANZA DI GESSICA NOTARO
Prendere le distanze da una relazione che può fare male ai primi campanelli d’allarme, uno su tutti, la mancanza di rispetto nella quotidianità. E’ il messaggio che Gessica Notaro, la bellissima ragazza riminese aggredita e sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato ha lanciato a tutte le donne per non rimanere vittime in occasione dell’evento dal titolo “Codice Rosa”. Vittime di violenza di genere” svoltosi all’Unisannio e promosso dal Comitato Unico di Garanzia dell’ateneo sannita, aderendo alla campagna internazionale dell’Onu contro la violenza sulle donne.

PICUCCI: “NEL 2019 LA RIAPERTURA DEL COMUNALE”
Il teatro “Comunale” sarà restituito alla città per gli inizi del 2019, la riapertura del San Nicola per le festività natalizie e una rassegna per valorizzare il De Simone. Sono le novità in tema di cultura che giungono dalla riunione della giunta Mastella avvenuta nel pomeriggio di ieri. A raccontare le ultime decisioni dell’esecutivo di Palazzo Mosti è stato l’assessore al ramo, Oberdan Picucci, contattato telefonicamente da Ntr24. “L’intervento più massiccio – ha spiegato l’esponete di via Annunziata – sarà al Comunale con fondi ministeriali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Sannio, indette le elezioni per il Consiglio Direttivo del Coordinamento dei Forum dei Giovani

redazione 5 ore fa

San Nicola Manfredi, l’opposizione: “Trasparenza a corrente alternata. Consiglio ridotto a monologo chiuso”

redazione 5 ore fa

Benevento, dall’opposizione mozione per intitolare una strada a Giacomo Matteotti

redazione 5 ore fa

A Pontelandolfo nasce “Sannio che Legge”, una nuova casa per i lettori nel cuore del territorio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione della Villa comunale alla memoria di Papa Francesco

redazione 10 ore fa

Benevento, in auto con minacce d’aborto: poliziotti soccorrono e salvano donna in stato di gravidanza

Alberto Tranfa 11 ore fa

Cresce l’attesa per la terza edizione di CampaniAlleva: numeri record e appello per istituire un Ente Fiera

redazione 11 ore fa

Unisannio, il Consorzio Sale della Terra gestirà il servizio mensa/bar del Polo Didattico di via delle Puglie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content