Comune di Benevento
Benevento, il consigliere Feleppa: presto interventi di bonifica da rifiuti, arbusti e vegetazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere comunale con delega al verde pubblico, Angelo Feleppa, fa presente che è in corso di definizione la procedura amministrativa per l’avvio in città, a breve, di interventi di bonifica da rifiuti, arbusti e vegetazione.
Queste le aree interessate: contrada Santa Clementina-svincolo innesto tra via Sannio Antica e via Latina; località Fontana fabbricata, lungo la strada comunale via Segni; contrada Ripamonta – zona parco Piola; via Ursus – zona stazione Appia; località Piano Cappelle dopo viadotto raccordo autostradale RA9; località Mezzaricotta – Centofontana; località Gran Potenza; via Rivellini su appezzamento foglio 97, particelle 46 e 33; via Cosimo Nuzzolo 10; zona punto di raccolta Contrada Piano Cappelle (terreno privato invaso da rifiuti); via delle Puglie (zona prospiciente villa comunale); area pertinenza ex scuola Sannio.
Al compimento dell’analisi di stabilità di tutte le essenze ad alto fusto, Feleppa comunica che è in corso di definizione il progetto generale per la potatura delle piante lungo gli assi stradali principali della città e della villa comunale. Proprio nella Villa comunale, l’albero posto all’ingresso principale, dopo la sua messa in sicurezza, sarà probabilmente oggetto di una scultura da parte di artisti locali.
Questa amministrazione, attraverso l’attento lavoro e valutazione dei tecnici dell’ufficio ambiente, – conclude il consigliere – sta procedendo alla rimozione e messa in sicurezza degli alberi che presentano, nel concreto, elementi di pericolo.
Si fa presente, inoltre, che l’adesione da parte di privati ed associazioni per l’adozione di spazi verdi ha raggiunto un buon livello e con la presente, si coglie l’occasione di ringraziare tutti coloro i quali forniscono un prezioso contributo alla tenuta e conservazione del verde anche attraverso idee progettuali importanti ed innovative e i cittadini tutti che si adoperano con un prezioso contributo costruttivo ed efficace.