Associazioni
Riciclo e tutela dell’ambiente, i Lions di Benevento incontrano gli studenti
Ascolta la lettura dell'articolo
Recupero, riciclo, riduzione e riutilizzo. Sono le 4 “R” scelte dal Lions Club di Benevento per dare vita ad una campagna di sensibilizzazione per la valorizzazione ambientale. Questa mattina, i membri del Club Host del capoluogo hanno incontrato alcuni studenti per diffondere la cultura della tutela dell’ambiente e combattere lo spreco.
“Il nostro obiettivo – ha commentato Oreste Di Giacomo, presidente del Lions Club Host Benevento – è quello di trasferire alle nuove generazioni dei comportamenti virtuosi attraverso la diffusione della cultura del riciclo”.
All’incontro ha partecipato anche il vice sindaco e assessore all’Ambiente del Comune, Vincenzo Russi, che ha parlato dell’alta percentuale di raccolta differenziata che Palazzo Mosti già raggiunge da tempo grazie al lavoro di tutte le amministrazioni che si sono susseguite in via Annunziata. Nonostante i buoni risultati, però, l’opera di sensibilizzazione nei confronti delle nuove generazioni non può fermarsi.
“Proprio in questa ottica si innesta l’iniziativa dei Lions sanniti – come ha spiegato il primo vice governatore del Distretto 108YA, Paolo Gattola -. Lavorare per i giovani è una delle nostre priorità perché saranno loro che avranno il compito di rendere migliore la società”.