fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Iacp, la Uil Fpl: ok al contratto collettivo decentrato integrativo 2017

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso l’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Benevento è stato stipulato definitivamente il contratto collettivo decentrato integrativo per i dipendenti valevole per l’anno 2017.

Il fondo, pari a 360.851,00 euro, è stato ripartito tra progressioni economiche orizzontali anni pregressi (56.076,00 euro); retribuzione di posizione e di risultato per le posizioni organizzative (114.260,00 euro); indennità di comparto (20.211,00 euro); indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità (42.700,00 euro); compensi per miglioramento servizi e performance (22.604,00 euro); incentivi tecnici ex-art. 113 codice degli appalti (75.000,00 euro); compensi professionali legali sentenze favorevoli (30.000,00). All’intesa sono allegati il piano delle performance per gli anni 2017 – 2019, il regolamento per la graduazione degli incarichi per lo svolgimento di incarichi di particolare responsabilità, le regole relative alle attività destinate alla produttività e il regolamento per la disciplina della costituzione e ripartizione al personale interno della quota parte del “fondo per incentivo delle funzioni tecniche”, ex art. 113 del decreto legislativo n. 50/2016. Il contratto ha avuto l’approvazione di tutti i presenti, fatta eccezione dei rappresentanti della Fp Cgil.

“Un buon risultato – dichiara Luigi Varricchio (delegato Uil Fpl) – poiché i lavoratori dell’IACP non perderanno gli incentivi a loro spettanti e la liquidazione dei compensi da parte dei dirigenti sarà legata alle effettive prestazioni professionali. L’intesa rispecchia in pieno quanto recato dalle recenti riforme del lavoro pubblico, e tiene conto dell’apporto dato dai sub-dirigenti e dai responsabili dei servizi, senza i quali l’Istituto non potrebbe funzionare”.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo – aggiunge Antonio Pagliuca (Rsu Uil Fpl) – di destinare più risorse ai dipendenti di categoria B con la previsione dei progetti di lavoro che per l’anno 2017 dovranno essere avviati quanto prima. Spiace per il no espresso dalla Fp Cgil, i cui rappresentanti però non rinunceranno agli incentivi previsti dallo stesso accordo! In questa sede voglio ringraziare i dirigenti Danilo Boscaino e Vincenzo Paolo per la caparbietà mostrata nel ricercare la più opportuna soluzione contrattuale, pur di valorizzare la professionalità di tutti i lavoratori”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Comune di Benevento, Uil Fpl: ‘Resta stato di agitazione della Municipale. Chiesto tavolo prefettizio’

redazione 11 mesi fa

Italo Gagliardi nuovo responsabile UIL FPL presso la Polizia Municipale di Benevento

redazione 11 mesi fa

Contratto collettivo decentrato integrativo, disco verde in Giunta a Benevento

redazione 12 mesi fa

Cimino (Uil Fpl): “Grazie all’operato dei vigili del fuoco, Santa Barbara vi protegga”

Dall'autore

redazione 53 secondi fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 3 minuti fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 8 minuti fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

redazione 2 ore fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 3 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 4 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 6 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content