fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sant’Angelo a Cupolo, tentato furto in abitazione: arrestate due persone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due pregiudicati 30enni di nazionalità rumena sono stati arrestati nella notte dalla Squadra Volante della Questura di Benevento e dai carabinieri della stazione di San Giorgio del Sannio. L’accusa è tentato furto in abitazione.

Secondo quanto si apprende, i poliziotti stavano transitando in località Medina, nel territorio di Sant’Angelo a Cupolo, quando hanno notato un uomo che in evidente stato di agitazione ha cercato di attirare la loro attenzione.

L’individuo ha riferito agli agenti che poco prima la moglie aveva notato nei pressi del cancello d’ingresso dell’abitazione confinante di proprietà di un defunto parroco, attualmente nella disponibilità del fratello, un’auto grigia con due uomini che stazionavano con fare sospetto davanti all’ingresso. Le grida della donna, impaurita alla vista dei due uomini, erano riuscite a metterli in fuga.

Immediatamente gli operatori, unitamente a personale della stazione dei Carabinieri di San Giorgio del Sannio, si sono messi alla ricerca dell’auto segnalata e dei due soggetti coadiuvati attivamente anche dal marito della donna. La vettura, infatti, è stata trovata a poche centinaia di metri dall’abitazione senza nessuno a bordo.

Proprio il marito della donna, dopo un giro di perlustrazione nelle zone limitrofe, ha notato un individuo di bassa statura con un giubbino nero armeggiare su un’apparecchiatura metallica: alla vista dell’uomo, però, il presunto ladro ha abbandonato l’oggetto di grosse dimensioni ed è fuggito. L’apparecchiatura metallica in questione è risultata poi essere un generatore di corrente a gas di grosse dimensioni.

Intanto gli agenti hanno posto in essere una tempestiva attività di indagine, sviluppando il numero di targa dell’autovettura rinvenuta e risalendo in brevissimo tempo al proprietario, un cittadino rumeno residente a San Nicola Manfredi. Prontamente rintracciato, l’uomo ha riferito che l’auto era in uso ad un suo congiunto che abitava poco distante.

Le forze dell’ordine si sono dunque recate presso l’appartamento in questione e hanno proceduto ad effettuare un controllo all’interno dell’abitazione del cittadino rumeno, dove sono state trovate due scarpe sporche di fango occultate sotto alla biancheria da lavare. Inoltre, all’interno di una delle camere da letto, nascosto sotto un letto è stato trovato un altro cittadino rumeno, senza fissa dimora e destinatario di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale al quale non aveva ottemperato.

Effettuato un accurato sopralluogo all’interno dell’abitazione del parroco defunto, gli agenti hanno avuto modo di constatare come la porta d’ingresso della casa fosse stata scardinata e tutte le stanze messe a soqquadro. Inoltre sono stati notati alcuni candelabri e diversi oggetti sacri in ottone nei pressi del corridoio d’ingresso pronti per essere asportati oltre al gruppo elettrogeno individuato poco prima.

Espletate le formalità, essendo senza fissa dimora, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, uno di loro è stato condotto presso la casa circondariale di Benevento e l’altro presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione della Autorità Giudiziaria competente.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, tentato furto in un B&B del centro storico: 25enne denunciato

redazione 3 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco all’opposizione: “Vostro unico obiettivo è fermare la macchina amministrativa”

redazione 3 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, LiberaMente: “Consiglio svilito, minoranza abbandona l’Aula”

redazione 1 mese fa

San Bartolomeo in Galdo: nella notte fanno esplodere il Postamat, ma è fuori uso. Banditi in fuga a mani vuote

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 2 ore fa

Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’

redazione 2 ore fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

redazione 2 ore fa

A Ceppaloni “Tra Lucciole e Stelle”: week end con il jazz e il Canzoniere della Ritta e della Manca

Primo piano

Alberto Tranfa 39 minuti fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 4 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content