CRONACA
Sannio, il maltempo colpisce ancora: allagamenti e disagi in Valle Telesina

Ascolta la lettura dell'articolo
Cresce la preoccupazione per l’allerta meteo e per il maltempo abbattutosi sul Sannio. Situazione critica in Valle Telesina dove si registrano diversi problemi a causa della forte pioggia delle ultime ore: case e scantinati allagati, ma anche strade rese impercorribili per l’acqua e il fango.
Numerosi anche i tombini saltati che ora mettono a rischio gli automobilisti.
Disagi per gli automobilisti si stanno registrando, invece, lungo la Telese-Caianello con circolazione rallentata dalle enormi pozzanghere e dal manto stradale dissestato.
Ad Amorosi, inoltre, è intervenuta la Protezione Civile di Benevento per diverse segnalazioni. Allertati anche i distaccamenti di Castelpagano, Castelvetere e Molinara al fine di preparare squadra di intervento.
Tantissime le telefonate arrivate al centralino dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Benevento. Al momento in città la situazione è sotto controllo in città.
In via Piccinato, al Rione Libertà, agenti della Polizia Municipale e vigili del fuoco sono a lavoro per mettere in sicurezza una porzione di un muro di contenimento, già pericolante da tempo, crollato nella notte a causa del nubifragio.
Foto: Giuseppe Pandamonium D’Agostino