fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Quali sono le migliori app per fare trading online?

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutti coloro che operano nei mercati finanziari sanno bene che per poter fare del trading online non è necessario utilizzare un computer “fisso”: si può ben fare del trading online utilizzando le app che sono messe a disposizione dai principali broker, e che possono ben essere utilizzate per poter compiere (quasi) tutte le operazioni informative e dispositive che sarebbe stato possibile fare utilizzando un pc.

Come fare trading online con le app – Prima di vedere insieme a voi quali sono le migliori app trading online, può essere utile ricordare che fare trading online sul telefono o sul tablet è oggi davvero semplice e accattivante grazie agli sforzi innovativi compiuti dai più noti broker sul mercato, che a qualche tempo hanno messo a disposizione della propria utenza delle app con le quali è possibile fare praticamente tutto quello che avreste potuto fare con la piattaforma “fissa”.

Utilizzare le app dal vostro smartphone / tablet, invece che ricorrere alle piattaforme web based o a quelle fisse, è inoltre utilissimo: utilizzerete infatti dei software ottimizzati per i vostri device, semplificati quanto basta per potervi permettere di compiere ogni operazione in pochi touch, e dunque una vera e propria manna dal cielo per poter condurre i propri investimenti con comodità e con semplicità.

Quali sono le migliori app per il trading online – Non è semplicissimo cercare di comprendere quali siano le migliori app per il trading online, considerato che ogni broker nel corso degli anni ha compiuto importanti innovazioni in questo frangente.

Ad ogni modo, sicuramente tra le migliori app per il trading mobile c’è Plus500, da anni tra i migliori broker CFD presenti sul mercato internazionale, e – anche grazie alla sua app potente e flessibile – un fedele alleato di tutti gli investitori che puntano a ottenere solo il meglio dal trading online.

Molto positiva è anche l’app di Markets.com e, a nostro giudizio, anche quella di IQ Option, che è tra l’altro anche uno dei broker più “distintivi” e più “innovativi” presenti sul mercato italiano, visto e considerato che apre i suoi servizi a tutti coloro che desiderano aprire un conto a partire da soli 10 euro, e che è tra gli operatori che meglio è in grado di rinnovare la propria offerta nei confronti dei suoi clienti (come ad esempio è recentemente avvenuto nei confronti delle piattaforme dedicate alle criptovalute).

Ad ogni modo, il nostro suggerimento non può che essere quello di leggere commenti e opinioni delle app per il trading mobile che trovate sulla rete, e passare a provarle in prima persona. La maggior parte dei broker vi permetterà infatti di testare queste app in modalità dimostrativa: non vi rimarrà peraltro che scaricare le app in versione dimostrativa, e cercare di comprendere quale tra le varie risulterà maggiormente adatta a soddisfare le vostre ambizioni di investimento.

Ricordate inoltre di aggiornare periodicamente le app: gli sforzi degli staff tecnici degli intermediari finanziari sono continui, e dunque l’app che oggi potrebbe non essere la top delle vostre preferenze, potrebbe diventarlo in seguito al prossimo update!

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Alberto Tranfa 1 mese fa

Alla Camera di Commercio riflettori sull’economia delle aree interne. Celebrate 57 aziende storiche

Alberto Tranfa 1 mese fa

‘Qualità della vita’: il Sannio conferma il 76° posto e torna in testa alla classifica regionale

redazione 2 mesi fa

Due nuovi premi internazionali per lo studio OFFTEC: riconoscimenti a Baku e Kyoto per la sostenibilità e la rigenerazione urbana

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

redazione 6 ore fa

Il Coro “Madonna della Libera” di Melizzano celebra la chiusura del Giubileo nella Concattedrale di Bisaccia

redazione 6 ore fa

L’area ‘Cambiare PD Sannio’: “Lavoreremo fino in fondo per compattare il campo largo”

redazione 6 ore fa

Presidio Veterinario di San Giorgio del Sannio chiuso nei weekend, Mucciacciaro (Lega): “Meno servizi e più disagi”

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

redazione 6 ore fa

Il Coro “Madonna della Libera” di Melizzano celebra la chiusura del Giubileo nella Concattedrale di Bisaccia

redazione 6 ore fa

Presidio Veterinario di San Giorgio del Sannio chiuso nei weekend, Mucciacciaro (Lega): “Meno servizi e più disagi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content