fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento-Lazio, due Daspo per i tifosi sanniti: c’è anche il consigliere Franzese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Avrebbero avvicinato e minacciato un gruppo di tifosi laziali, che a bordo di un furgone, erano finiti per errore fuori percorso, i due supporters beneventani identificati dagli uomini della Squadra Mobile e poi assoggettati a Daspo dal Questore di Benevento.

Si tratta del consigliere comunale Domenico Franzese e di un suo amico che – secondo la ricostruzione della Questura sannita – a bordo di un motorino, avrebbero raggiunto il mezzo dei supporters avversari, iniziando a colpire con violenza la carrozzeria, sputando all’indirizzo degli occupanti ed impedendo al conducente del veicolo di proseguire la marcia.

Nell’occasione – prosegue la Polizia -, i due avrebbero rischiato seriamente di creare pericolo per l’incolumità dei tifosi laziali, in quanto lungo via Sturzo, teatro dell’evento, erano presenti folti gruppi di sostenitori beneventani. Solo l’intervento provvidenziale dell’equipaggio della Squadra Mobile, aveva scongiurato un accerchiamento degli ospiti, che erano stati poi scortati nel loro settore.

Al termine degli accertamenti, nella serata di ieri, la Divisione Polizia Anticrimine ha notificato ai due beneventani il provvedimento, che inibisce loro di accedere alle competizioni sportive per cinque anni e prescrive l’obbligo di firma in Questura, negli orari degli incontri.

Nei giorni scorsi, Franzese aveva inviato un comunicato stampa nel quale sosteneva la sua estraneità ai fatti inerenti ai disordini avvenuti all’esterno dello stadio Vigorito.

“Sono totalmente estraneo ai fatti poiché non ero presente nei luoghi degli scontri, ma bensì da tutt’altra parte – aveva spiegato il consigliere -. Quel giorno ho vissuto solo un brutto episodio mentre ero in scooter. Quando ero quasi arrivato allo stadio, transitando sul lato curva sud, un piccolo pulmino che trasportava i tifosi ospiti, ha tentato una manovra azzardata,in una zona dello stadio dove non doveva trovarsi, evidentemente avevano sbagliato strada, ed ho avuto la prontezza ad evitarli. Questo episodio ha comportato una piccola discussione verbale con l’autista del pulmino, senza che ciò degenerasse in altro, tanto è vero che dopo qualche secondo è tornato tutto alla normalità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Vecchio Cucs 1982: ‘Stringiamoci intorno alle famiglie colpite da tanto dolore. Non si alimentino inutili e pretestuose polemiche’

redazione 2 mesi fa

La nota del gruppo ‘Il Sannio che tifa Napoli’: ‘A Benevento ci è stato impedito di festeggiare lo scudetto’

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

redazione 4 mesi fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 6 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 6 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 7 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 4 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 10 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 11 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 11 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content