Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Valorizzazione dell’Acquedotto Carolino, firmata l’intesa con i comuni caudini: soddisfatto Valentino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina ad Airola il primo cittadino di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, ha sottoscritto unitamente ai colleghi Michele Napoletano sindaco di Airola, Domenico Matera sindaco di Bucciano, Alessandro Crisci sindaco di Durazzano, Giacomo Buonanno sindaco di Moiano, Francesco Buzzo sindaco di Valle di Maddaloni ed al direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori il Protocollo d’Intesa per il Recupero, Valorizzazione e Promozione dell’Acquedotto Carolino.

Alla firma del protocollo erano presenti inoltre i dirigenti del Comune di Sant’Agata de’ Goti Francesco Parlati e Ciro Magliocca, ed il consigliere comunale con delega a Politiche per la cultura, Politiche per la valorizzazione e promozione del centro storico e Protezione civile Giannetta Fusco.

“L’obiettivo – ha spiegato il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino – era quello di dar vita ad un documento che impegnasse tutti noi a collaborare per il recupero, la valorizzazione e la promozione turistica dell’Acquedotto Carolino e del suo territorio. Parliamo di una grande opera ingegneristica nata dal genio di Luigi Vanvitelli che assieme alla Reggia di Caserta è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Un’emergenza che può e deve rappresentare un volano per lo sviluppo turistico di tutto il territorio attraversato dall’opera vanvitelliana”.

“Abbiamo dato vita inoltre con questo protocollo – ha concluso Valentino – ad un tavolo istituzionale e tecnico che vedrà la partecipazione di tutti gli enti sottoscrittori e che sarà presieduto dalla direzione della Reggia di Caserta. Grazie a Mauro Felicori ed ai suoi collaboratori, il coordinatore Ferdinando Creta ed il funzionario Leonardo Ancona.”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Panathlon e Rotary a Sant’Agata de’ Goti: il fair play che salva la vita, quando educare alla strada significa educare al rispetto

redazione 2 mesi fa

M5S, polemica GT Montesarchio-Valle Caudina: “Nuovo coordinatore imposto dall’alto, gestione del partito immobile e irrilevante”

redazione 2 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, il consigliere Campagnuolo: ‘La Cancello–Benevento simbolo di un territorio isolato’

redazione 2 mesi fa

Linea Cancello-Benevento, il sindaco di Montesarchio sollecita istituzione di un tavolo permanente

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Elezione Provincia: istituiti Uffici e Seggio Elettorale

redazione 3 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

redazione 3 ore fa

“Il cinema del coraggio”: da venerdì al Campo dei Monaci di San Giorgio del Sannio cinque film per raccontare la libertà

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Primo piano

redazione 3 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content