CRONACA
Wg flash 24 del 19 ottobre 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CRISI IDRICA, L’EROGAZIONE TORNA NORMALE
“La crisi idrica della città di Benevento è in via di risoluzione e da domani l’erogazione dovrebbe tornare regolare. Già da questa sera non dovrebbero esserci più interruzioni anche se non siamo completamente tornati alla normalità”. L’annuncio è del sindaco Clemente Mastella che ha parlato alla stampa, al termine della riunione con i vertici della Gesesa. “Dopo numerosi contatti con il presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura, e con i vertici della Regione Campania – ha spiegato Mastella – siamo riusciti ad avere alcune rassicurazioni per un aumento della portata idrica nell’immediato”. La questione, però, non riguarda solo l’attuale crisi, ma il lavoro di Palazzo Mosti e Gesesa è rivolto soprattutto a scongiurarne altre per il futuro. In sostanza, il problema non è stato risolto definitivamente.
GIUSTIZIA: PROTOCOLLO TRA PROCURA E UNISANNIO
Una giustizia più veloce ed efficiente: è questo l’obiettivo che si pone il protocollo d’intesa firmato questa mattina presso la Procura della Repubblica di Benevento dal procuratore, Aldo Policastro e dal rettore dell’Unisannio, Filippo de Rossi. Un gruppo di lavoro, composto da due docenti del dipartimento Demm dell’ateneo sannita e dal sostituto procuratore Assunta Tillo e dalla dirigente amministrativo Digna Masarone, componenti dell’Ufficio Innovazione della Procura beneventana, svolgerà un’indagine per comprendere come migliorare e rendere più efficiente l’organizzazione dei servizi giudiziari.
TENTATO FURTO: IN MANETTE 2 PERSONE
Hanno provato a sfondare il muro con trapani e attrezzi per lo scasso, ma sono stati sorpresi e fermati dalle forze dell’ordine. Si è concluso così il tentato furto ai danni di un’edicola-tabacchi di corso Garibaldi: due le persone – di orini partenopee – bloccate dagli agenti e arrestate. Nel corso della notte, i malviventi sono entrati nel cantiere del Museo del Duomo, che confina con l’attività commerciale. A quel punto, hanno iniziato a trapanare un muro adiacente alla rivendita commerciale con la speranza di aprirsi un varco e saccheggiare il locale. Il rumore, però, non è sfuggito alla titolare, che abita nello stesso palazzo e che ha immediatamente allertato il 113.
FIORENTINA-BENEVENTO: MASTELLA SUONA LA CARICA
“Speriamo di iniziare a prendere qualche punto perché la cosa inizia a diventare drammatica. Mi dispiace per la Fiorentina e per gli amici Andrea e Diego Della Valle, però dobbiamo riprenderci perché la situazione è imbarazzante”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, racconta la sfida tra la Strega e i viola, in programma domenica pomeriggio allo stadio “Ciro Vigorito”.
FIORENTINA-BENEVENTO, BARONI VUOLE LA VITTORIA
“E’ una squadra pericolosa e la rispettiamo ma noi dobbiamo pensare a noi stessi. Hanno giocatori in grado di trovare la giocata e hanno fatto bene nelle ultime partite. E’ importante come noi andiamo in campo, occorrerà ritmo pressione convinzione”. Sono queste le parole che mister Baroni ripete in conferenza stampa quasi a voler esorcizzare il periodo terribile: concetti chiari, ripetuti come formula magica, per preparare i suoi all’insidiosissima sfida casalinga contro la Fiorentina. Alla seduta a porte aperte sul campo di Paduli erano presenti anche una cinquantina di tifosi della Curva Sud, che ancora una volta non hanno fatto mancare il sostegno alla squadra chiedendo però massimo impegno e sacrificio per onorare a pieno i colori giallorossi.