POLITICA
“Noi Con Salvini-Benevento”, ad Apice la campagna “Stop Invasione Sannio Tour”

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ ripresa la campagna “Stop Invasione Sannio Tour” di Noi Con Salvini-Benevento, che stamattina ha fatto tappa ad Apice con un gazebo informativo nella centrale piazza Luigi Bocchino”. A comunicarlo è il movimento politico “Noi Con Salvini-Benevento”.
“La manifestazione – si legge in una nota – ha avuto un ottimo riscontro, che ha visto una larga ed entusiastica partecipazione da parte degli apicesi. I temi che più hanno evidenziato i cittadini sono la difficile convivenza con gli immigrati e la crisi economica. Noi Con Salvini tra l’altro coglie l’occasione per far appello a tutte le istituzioni competenti affinché si affronti seriamente e una volta per tutte il problema del recupero e della valorizzazione del borgo di “Apice Vecchio”, ormai completamente abbandonato a se stesso dopo i due terribili terremoti del 1962 e del 1980.
Il rilancio di questo sito, considerato una vera e propria “Pompei moderna” -conclude la nota -, potrebbe fungere da volano per lo sviluppo dell’intero Sannio e delle zone interne, che avrebbe sicuramente ripercussioni molto positive in termini turistici, paesaggistici, economici ed occupazionali”.