fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Assemblea nazionale del Pd, Iesce: “Abbiamo bisogno di un partito forte e radicato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si terrà a Napoli, presso il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, la Conferenza programmatica nazionale del Partito democratico nel corso della quale sarà celebrata anche l’assemblea nazionale del Partito Democratico”. Ad affermarlo il componente dell’assemblea nazionale Dem Pd Antonio Iesce.

“La scelta di tenere l’assemblea nazionale e la conferenza programmatica del PD al museo nazionale di Pietrarsa è più che giusta – spiega Iesce – poiché è un luogo che racconta in modo straordinario il passato e il futuro del nostro Paese, in una città e in una terra essenziali per l’Italia. Saranno giorni intensi di dialogo e confronto con tante realtà vive della società italiana pronte a dare una mano. Ci saranno tanti ospiti, esperti e testimonianze. Saranno coinvolti sindaci, circoli e giovani democratici. E poi saranno presentati i risultati del Governo e soprattutto la prospettiva del PD per l’Italia del 2020. Si illustreranno – afferma ancora Iesce – impegni concreti per unire crescita e uguaglianza a partire dal lavoro.

Non mancheranno dibattiti sui temi attuali, Ius Soli, Rosatellum, la manovra finanziaria. Ma la parola d’ordine della tre giorni sarà Futuro”. Iesce poi aggiunge: “Questa di Napoli  è una tappa fondamentale verso le prossime elezioni politiche. Aver scelto la Campania per avviare questo percorso è la dimostrazione di quanto il Mezzogiorno sia centrale nella definizione della proposta di governo che, con Matteo Renzi segretario, il Pd farà crescere e porterà in giro per l’Italia nei prossimi mesi. Abbiamo bisogno di un Pd forte, radicato, che consolidi la sua identità di soggetto riformista dalla forte connotazione popolare. Ne abbiamo bisogno ovunque, anche qui nel Sannio, e sono pronto a dare, ancora una volta,  una mano a Carmine Valentino per rilanciare la funzione e il ruolo del nostro partito. Sono pronto a dare una mano al nostro consigliere regionale Mino Mortaruolo e al nostro Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro per amplificare sui territori il grande lavoro che stanno facendo in Regione e nel Governo centrale sui tanti temi che riguardano il Sannio, in primis il tema alluvione che due anni fa ha sconvolto il nostro Sannio.

Ed infine – conclude Antonio Iesce – voglio fare gli auguri al Partito Democratico che il 14 ottobre compie dieci anni. Sono auguri che rivolgo a tutta la nostra magnifica comunità fatta di militanti, amministratori locali, cittadini e iscritti che a milioni si recano a votare alle primarie, ma anche di dirigenti, di coordinatori di circolo che con fatica e in maniera disinteressata tengono aperta una sezione, discutono, propongono, rivitalizzano un territorio. Un augurio a noi tutti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Caggiano (PD): “Manutenzione verde pubblico al collasso, emergenza ratti al Parco Martini”

redazione 5 giorni fa

Cacciano (PD): “Il Governo pianifica la morte delle aree interne, noi non ci arrendiamo”

redazione 1 mese fa

Referendum, Vitelli (PD): “Il nostro futuro è nelle nostre mani. Votare è un dovere, non un’opzione”

redazione 1 mese fa

Elezioni a Sant’Angelo a Cupolo, Cacciano (Pd): ‘Lepore prende fischi per fiaschi. Tre dei nostri nella maggioranza’

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Al “Premio Telesia for Peoples” anche Francesco Da Vinci

redazione 1 ora fa

San Pio, l’USB: “Basta promesse, servono atti concreti in tema di sicurezza ed operatività”

redazione 1 ora fa

Benevento, l’Iti ‘Bosco Lucarelli’ celebra i suoi diplomati con il massimo dei voti

redazione 2 ore fa

Andrea Bocelli scrive all’ITI Lucarelli di Benevento: “L’educazione è il principale seme di un cammino di conoscenza”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Andrea Bocelli scrive all’ITI Lucarelli di Benevento: “L’educazione è il principale seme di un cammino di conoscenza”

Alberto Tranfa 4 ore fa

Gradimento sindaci: Mastella cresce in classifica (9°), stabile nei consensi. Tra i governatori De Luca torna a perdere posizioni

Marco Staglianò 6 ore fa

Se muoiono le nostre aree interne muore Napoli. Quindi muore la Campania, ovvero il Sud

redazione 18 ore fa

Airola, dall’evento “Uscimmo a riveder le stelle” un appello alla pace e al dialogo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content