fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Assemblea nazionale del Pd, Iesce: “Abbiamo bisogno di un partito forte e radicato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si terrà a Napoli, presso il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, la Conferenza programmatica nazionale del Partito democratico nel corso della quale sarà celebrata anche l’assemblea nazionale del Partito Democratico”. Ad affermarlo il componente dell’assemblea nazionale Dem Pd Antonio Iesce.

“La scelta di tenere l’assemblea nazionale e la conferenza programmatica del PD al museo nazionale di Pietrarsa è più che giusta – spiega Iesce – poiché è un luogo che racconta in modo straordinario il passato e il futuro del nostro Paese, in una città e in una terra essenziali per l’Italia. Saranno giorni intensi di dialogo e confronto con tante realtà vive della società italiana pronte a dare una mano. Ci saranno tanti ospiti, esperti e testimonianze. Saranno coinvolti sindaci, circoli e giovani democratici. E poi saranno presentati i risultati del Governo e soprattutto la prospettiva del PD per l’Italia del 2020. Si illustreranno – afferma ancora Iesce – impegni concreti per unire crescita e uguaglianza a partire dal lavoro.

Non mancheranno dibattiti sui temi attuali, Ius Soli, Rosatellum, la manovra finanziaria. Ma la parola d’ordine della tre giorni sarà Futuro”. Iesce poi aggiunge: “Questa di Napoli  è una tappa fondamentale verso le prossime elezioni politiche. Aver scelto la Campania per avviare questo percorso è la dimostrazione di quanto il Mezzogiorno sia centrale nella definizione della proposta di governo che, con Matteo Renzi segretario, il Pd farà crescere e porterà in giro per l’Italia nei prossimi mesi. Abbiamo bisogno di un Pd forte, radicato, che consolidi la sua identità di soggetto riformista dalla forte connotazione popolare. Ne abbiamo bisogno ovunque, anche qui nel Sannio, e sono pronto a dare, ancora una volta,  una mano a Carmine Valentino per rilanciare la funzione e il ruolo del nostro partito. Sono pronto a dare una mano al nostro consigliere regionale Mino Mortaruolo e al nostro Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro per amplificare sui territori il grande lavoro che stanno facendo in Regione e nel Governo centrale sui tanti temi che riguardano il Sannio, in primis il tema alluvione che due anni fa ha sconvolto il nostro Sannio.

Ed infine – conclude Antonio Iesce – voglio fare gli auguri al Partito Democratico che il 14 ottobre compie dieci anni. Sono auguri che rivolgo a tutta la nostra magnifica comunità fatta di militanti, amministratori locali, cittadini e iscritti che a milioni si recano a votare alle primarie, ma anche di dirigenti, di coordinatori di circolo che con fatica e in maniera disinteressata tengono aperta una sezione, discutono, propongono, rivitalizzano un territorio. Un augurio a noi tutti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

Marco Staglianò 2 mesi fa

De Luca serve a Meloni come Meloni serve a De Luca. Il più prezioso alleato di Elly Schlein

redazione 2 mesi fa

Europee, Antonio Decaro (Pd) domenica a Benevento

redazione 2 mesi fa

Europee, Campanile a Benevento: è candidato indipendente nella lista Pd

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Il sindaco di Limatola Parisi: ‘Consiglio comunale unanime per salvare l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti’

redazione 3 ore fa

A Faicchio torna “Medievalia”, in programma dal 22 al 25 agosto

redazione 4 ore fa

Sorrentino (NdC): “Critiche da FdI al tentativo d’inciucio FI-Pd, è giusto”

redazione 6 ore fa

Benevento: precipitazioni temporalesche, emanato un avviso sindacale per l’allerta

Primo piano

redazione 3 ore fa

A Faicchio torna “Medievalia”, in programma dal 22 al 25 agosto

redazione 6 ore fa

Benevento: precipitazioni temporalesche, emanato un avviso sindacale per l’allerta

redazione 6 ore fa

Autonomia differenziata, Mastella: ‘Sottoscriverò referendum, è dovere politico e istituzionale’

redazione 6 ore fa

Benevento, lite alla stazione Centrale: foglio di via per tre donne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content