fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

A Ginestra degli Schiavoni una tappa del “Moto Incontro Incontriamoci a Buonalbergo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 17 settembre si terrà la settima edizione del “Moto Incontro Incontriamoci a Buonalbergo”, organizzata dall’Associazione Moto Club “I Fratelli Sanniti”. L’evento prevede nella mattinata di domenica 17 un’escursione nel territorio del Fortore con sosta a Ginestra degli Schiavoni.

Cittadina che in questi giorni è affollata di numerosi pellegrini perché dall’11 settembre “graziata” dalla comparsa del volto di San Pio sull’anta di un vecchio portone di legno del civico 23 di Via Roma.

“Abbiamo recepito con piacere – afferma il sindaco Zaccaria Spina – la proposta di ospitare a Ginestra il motoraduno, una delle occasioni per far conoscere e riscoprire i nostri territori anche alla luce del fatto che sia Buonalbergo che Ginestra sono stati indicati come fortemente interessati dal percorso della Via Francigena del Sud”.

Il responsabile dell’Associazione Moto Club “I Fratelli Sanniti”, Antonio Marucci, esprime soddisfazione per la grossa partecipazione al “Moto Incontro”, anche pubblicato sul sito nazionale, e si mostra particolarmente soddisfatto della tappa di Ginestra degli Schiavoni, per la prima volta inserita nell’evento, in vista di successive iniziative da intraprendere insieme.

L’arrivo degli appassionati delle due ruote a Ginestra è previsto il 17 mattina, poco dopo le ore 10. Come da programma, si terrà un incontro istituzionale dei partecipanti al raduno motociclistico con l’Amministrazione comunale. Nei locali dell’ex Asilo ci sarà, poi, un momento di accoglienza, per i partecipanti al motoraduno ma anche per i pellegrini che andranno a Ginestra per l’apparizione del volto di San Pio: verrà proiettato un breve video, ideato in occasione del Motoraduno e realizzato dal regista Michele Salvezza, che accompagnerà e aiuterà nell’approccio ed alla scoperta della visione di San Pio, con una introduzione sugli aspetti religiosi tra cui per esempio delle testimonianze sul quadro di Sant’Antonio (oggetto di miracolo certificato qualche secolo fa) e sui luoghi dove c’è stata l’apparizione del volto del Frate di Pietrelcina. Seguirà un rinfresco e la visita ai punti di interesse della cittadina.

Alle ore 13.00 i motociclisti lasceranno la cittadina per rientrare a Buonalbergo, dove il programma del “Moto Incontro” proseguirà per tutto il pomeriggio e si concluderà con un concerto in Piazza Garibaldi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Buonalbergo, rissa a maggio nel centro del paese: applicati ‘Daspo Willy’ per 12 giovani

redazione 2 mesi fa

Bilancio estivo positivo per la Pro Loco di Buonalbergo

redazione 2 mesi fa

Buonalbergo, il 13 e 14 agosto torna la “Sagra de lo Ciammaruchiello”

redazione 3 mesi fa

San Leucio del Sannio ricorda Tony Maio: motoraduno e messa nel nono anniversario della scomparsa

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Rubinetti a secco a Bucciano e Bonea, Forza Italia ad Alto Calore ed EIC: “L’acqua non è un privilegio, è un diritto”

redazione 3 ore fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

redazione 4 ore fa

Attentato al giornalista Ranucci: la solidarietà di ‘Altra Benevento è possibile’

redazione 4 ore fa

Missione in Ucraina, dieci attivisti beneventani con il MEAN per il Giubileo della Speranza: ‘Abbiamo visto il volto della guerra e della speranza’

Primo piano

Giammarco Feleppa 44 minuti fa

Regionali, Boccalone a sostegno di Cirielli: ‘Ridare centralità ai nostri territori’. Priorità a sanità e ambiente

Gianrocco Rossetti 48 minuti fa

Regionali, Cacciano e Razzano i candidati Pd. Del Basso De Caro: ‘Riconfermare nostro consigliere sannita per avere voce autorevole’

redazione 3 ore fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

redazione 6 ore fa

Scomparso da tre giorni a Ravello, trovato senza vita 45enne originario di Amorosi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content