Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

A Ginestra degli Schiavoni una tappa del “Moto Incontro Incontriamoci a Buonalbergo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 17 settembre si terrà la settima edizione del “Moto Incontro Incontriamoci a Buonalbergo”, organizzata dall’Associazione Moto Club “I Fratelli Sanniti”. L’evento prevede nella mattinata di domenica 17 un’escursione nel territorio del Fortore con sosta a Ginestra degli Schiavoni.

Cittadina che in questi giorni è affollata di numerosi pellegrini perché dall’11 settembre “graziata” dalla comparsa del volto di San Pio sull’anta di un vecchio portone di legno del civico 23 di Via Roma.

“Abbiamo recepito con piacere – afferma il sindaco Zaccaria Spina – la proposta di ospitare a Ginestra il motoraduno, una delle occasioni per far conoscere e riscoprire i nostri territori anche alla luce del fatto che sia Buonalbergo che Ginestra sono stati indicati come fortemente interessati dal percorso della Via Francigena del Sud”.

Il responsabile dell’Associazione Moto Club “I Fratelli Sanniti”, Antonio Marucci, esprime soddisfazione per la grossa partecipazione al “Moto Incontro”, anche pubblicato sul sito nazionale, e si mostra particolarmente soddisfatto della tappa di Ginestra degli Schiavoni, per la prima volta inserita nell’evento, in vista di successive iniziative da intraprendere insieme.

L’arrivo degli appassionati delle due ruote a Ginestra è previsto il 17 mattina, poco dopo le ore 10. Come da programma, si terrà un incontro istituzionale dei partecipanti al raduno motociclistico con l’Amministrazione comunale. Nei locali dell’ex Asilo ci sarà, poi, un momento di accoglienza, per i partecipanti al motoraduno ma anche per i pellegrini che andranno a Ginestra per l’apparizione del volto di San Pio: verrà proiettato un breve video, ideato in occasione del Motoraduno e realizzato dal regista Michele Salvezza, che accompagnerà e aiuterà nell’approccio ed alla scoperta della visione di San Pio, con una introduzione sugli aspetti religiosi tra cui per esempio delle testimonianze sul quadro di Sant’Antonio (oggetto di miracolo certificato qualche secolo fa) e sui luoghi dove c’è stata l’apparizione del volto del Frate di Pietrelcina. Seguirà un rinfresco e la visita ai punti di interesse della cittadina.

Alle ore 13.00 i motociclisti lasceranno la cittadina per rientrare a Buonalbergo, dove il programma del “Moto Incontro” proseguirà per tutto il pomeriggio e si concluderà con un concerto in Piazza Garibaldi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Grande partecipazione al raduno di auto d’epoca a Buonalbergo

redazione 1 mese fa

Interruzione dell’energia elettrica, venerdì scuole chiuse a Buonalbergo

redazione 2 mesi fa

Ad Auletta doppio riconoscimento sannita al Premio Carciofo Bianco

redazione 2 mesi fa

Airola invasa dalle Vespa: in 300 al raduno, motori e inclusione in piazza

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Santa Croce del Sannio: dal 25 al 29 giugno la settimana finale del progetto PNRR “Tracce”

redazione 46 minuti fa

Pacevecchia, i residenti chiedono al Comune di realizzare parcheggio previsto dal PUC in via Cifaldi

redazione 1 ora fa

Fortore, allarme fondi per l’antincendio boschivo: risorse insufficienti per coprire 14 comuni

redazione 1 ora fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

Primo piano

redazione 1 ora fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

redazione 1 ora fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

redazione 2 ore fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content