SANNIO
“Una giornata per te”, a Pannarano una giornata dedicata all’Unione Italiana Ciechi

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno il Comune di Pannarano spicca per accoglienza e generosità e sabato 9 settembre i Pannaranesi hanno volontariamente messo il loro grande cuore a disposizione delle diverse disabilita’.
La manifestazione che doveva svolgersi il 2 settembre nell’Oasi WWF del Rifugio Acqua delle vene, a causa delle previsioni meteo molto incerte, è stata organizzata nel Centro del Paese presso la Scuola Media dove è stata officiata la Santa Messa dal Parroco Don Michele Sbordone ed e’ opera del Signore la serenità sui volti dei presenti in questo momento di aggregazione.
Ha fatto seguito il pranzo offerto a tutti i partecipanti. Le fitte delegazioni dell’Unione Italiana Ciechi e delle altre Associazioni di disabili, giunte in mattinata, sono state accolte con sincera soddisfazione dagli organizzatori e con la grande sensibilità dei Pannaranesi.
Durante la passeggiata nel Centro del Paese anche i Bar hanno voluto offrire qualsiasi consumazione ai partecipanti come se fosse una gara della solidarietà.
Un giorno per la disabilita’ perfettamente riuscito per condividere sofferenza e dolore con semplicità, sincerità, generosità e gioia.
Un Grazie di cuore al Comune di Pannarano ed ai Pannaranesi per questo giorno speciale che potrà contribuire ad accrescere i valori veri della vita anche nelle nuove generazioni.