fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5, vittoria all’esordio per il Benevento 5: Acerrana battuta 7-6

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Buona la prima per il Benevento 5 che nella gara d’esordio del torneo di serie C1 ha espugnato il terreno di gioco dell’Acerrana con un sofferto 7-6 grazie ad un gol di Iannelli a tre minuti dal triplice fischio.
Senza Nico Serino ancora alle prese con i postumi di un problema fisico che si trascina dallo scorso campionato, i sanniti hanno avuto un ottimo approccio alla gara andando quasi subito sul 2-0 con le reti di Iannelli e Perugini, salvo poi subire il 2-1 dell’Acerrana che ha riaperto la gara. I giallorossi hanno poi sfiorato più volte il terzo gol fallendo anche un tiro libero ma in generale, nella prima frazione, è stata più che positiva la prova dei ragazzi di mister Corino e si è rivelato ottimo il contributo dei tanti giovani gettati nella mischia.

Nella ripresa il 3-1 di Iannelli è sembrato il colpo del possibile ko per l’Acerrana ma i napoletani sono stati bravi a non disunirsi agguantando il 3-3, salvo poi assistere ad un nuovo allungo dei giallorossi che sono andati sul 5-3 con i gol di Villani (palla piazzata nell’angolo) e Perugini. Nuovamente in vantaggio di due reti, gli ospiti hanno ricommesso l’errore di abbassare troppo la tensione e l’Acerrana si è riportata sul 5-5 a pochi minuti dal triplice fischio. Il successivo botta e risposta (in gol Perugini per il Benevento 5) ha aperto la gara a qualsiasi soluzione creando i presupposti per un finale di gara thrilling deciso da una magia di Iannelli che ha spedito la sfera nel sette per il definitivo 7-6 per la truppa di mister Corino. Gioco, partita, incontro.

“Abbiamo a mio avviso sofferto troppo complicandoci la vita – ha commentato il dg Antonio Collarile – ma quello che contava era vincere e ci siamo riusciti. L’esordio in campionato è sempre una incognita e voglio fare il mio plauso a tutta la squadra per aver stretto i denti quando ha subito il ritorno dell’Acerrana. Bisognerà migliorare proprio nella gestione di alcune fasi ma il tempo è dalla nostra parte e sono sicuro che impareremo a non commettere più gli errori posti in essere contro la compagine napoletana. Questa è una vittoria che pesa e che fa morale, ottenuta contro una squadra molto temibile e che darà del filo da torcere a molti. Per quanto riguarda la nostra prestazione, mi hanno piacevolmente sorpreso i giovani che hanno dimostrato di essere all’altezza del compito dando un contributo prezioso alla causa. Bene anche Iannelli e Perugini già in forma strepitosa così come tra i pali si è mosso alla grande Prozzillo, ma tutti hanno risposto presente quando sono stati chiamati in causa. Ora non dobbiamo commettere l’errore di esaltarci perché non è stato ancora fatto nulla. Voglio infine ringraziare la società dell’Acerrana per la splendida accoglienza che ricambieremo con grande piacere nel girone di ritorno”.

Acerrana-Benevento5 6-7

Benevento5: Prozzillo, Serino M., Griffini, Guerrera, D’Amico, Iannelli, De Simone, Aquino, De Crosta, Perugini, De Franco, Villani. All.: Corino

Arbitri: Fortino di Nocera Inferiore e D’Angelo di Napoli

Reti Bn5: 5’pt, 4’ e 17’st Iannelli, 7’pt, 12’ e 15’st Perugini, 7’st Villani

Note: La gara si è giocata al PalaTenda di Cercola per l’indisponibilità dell’impianto dell’Acerrana.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 2 anni fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, Mario in fin di vita dopo l’aggressione. L’appello della famiglia: ‘Non spegnete la luce sul nostro dolore’

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 10 febbraio 2026

redazione 13 ore fa

San Pio illuminato di viola per la Giornata Internazionale dell’Epilessia

redazione 13 ore fa

Open Friend Day 2026: l’ Alberti-Virgilio accoglie il futuro tra percorsi, creatività e comunità

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, Mario in fin di vita dopo l’aggressione. L’appello della famiglia: ‘Non spegnete la luce sul nostro dolore’

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 10 febbraio 2026

redazione 13 ore fa

Violenza giovanile, comitato in Prefettura: definita strategia di contrasto e prevenzione

redazione 17 ore fa

Morcone, nel week end appuntamento con la terza edizione di ‘Api e Dintorni’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content