Comune di Benevento
Statale “Telesina”, al via i lavori per la realizzazione dei nuovi svincoli
Le nuove rampe di raccordo consentiranno un collegamento immediato con le contrade Roseto e Olivola
Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rendono noto che lunedì 11 settembre saranno avviati i lavori per la realizzazione degli svincoli sulla Statale 372 “Telesina” all’altezza della contrada Roseto e dell’area industriale di contrada Olivola.
In particolare, i lavori riguarderanno la costruzione di 4 rampe di raccordo tra le viabilità complanari e la S.S. 372. Per ogni direttrice di marcia è prevista una rampa di immissione ed una di uscita dalla strada statale sulla complanare parallela.
La presenza dei suddetti svincoli consentirà, quindi, il collegamento immediato della viabilità secondaria, a servizio delle contrade, con la viabilità principale eliminando così l’attuale disagio agli automobilisti che devono oggi necessariamente svincolare in corrispondenza della Rotonda dei Pentri e, nell’altra direzione, allo svincolo con la strada Fondovalle Tammaro.
I lavori riguarderanno al momento solo 3 rampe in quanto lo svincolo di uscita sulla direttrice Telese – Benevento necessita di un adeguamento progettuale causato dalle mutate e precarie condizioni di staticità di alcune opere di sostegno a seguito dell’evento alluvionale del 15 ottobre 2015.
In contemporanea ai lavori l’ANAS provvederà, per l’intera durata dei lavori, a disporre un’apposita ordinanza di limitazione del traffico veicolare sulla S.S. 372, ovvero il restringimento della carreggiata lungo i tratti direttamente interessati dai lavori.
L’ultimazione dei lavori è prevista entro il prossimo 15 ottobre.