CRONACA
Wg flash 24 del 25 agosto 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
VIESPOLI E I “PARADOSSI” DI CITTA’ SPETTACOLO
Città Spettacolo ai nastri di partenza e il presidente di MezzogiornoNazionale, Pasquale Viespoli, evidenzia nuovamente i numerosi paradossi nelle procedure di finanziamento dell’evento collaterale “A Sud di nessun Nord”, e alla base di tutta l’operazione che Viespoli ha definito “meccanismo di consenso popolare”. “Città Spettacolo è finita – dice Viespoli – e lo dimostrano l’ammontare di 150mila euro delle risorse richieste alla Regione a fronte dei 210 mila euro per quello che è la riproposizione in versione discount culturale di “Quattro notti e più”. Non c’è una delibera che dimostri la copertura finanziaria dell’evento che non è affatto gratis ma pagato con i soldi dei cittadini – evidenzia Viespoli”.
BENEVENTO, SOSPESO LO SCIOPERO BUS DEL 26 AGOSTO
Sospeso lo sciopero dei mezzi pubblici del prossimo 26 agosto, indetto dai sindacati e dai lavoratori dopo il mancato pagamento dello stipendio di giugno, luglio e della quattordicesima mensilità. La decisione è scaturita nel primo pomeriggio di oggi, a seguito dell’incontro a Palazzo Mosti tra i vertici della Trotta Mobility, l’amministrazione comunale di Benevento e le sigle Cgil, Cisl e Uil. Risolto anche il problema delle navette, che trasporteranno gratuitamente i tifosi giallorossi allo stadio Vigorito.
TERMINAL, AL VIA I PARCHEGGI A PAGAMENTO
Dalle ore 18 di oggi il parcheggio al Terminal “La Salle” è a pagamento: chi sceglie di trascorrere le serate dei week-end a Benevento, dovrà pagare la tariffa unica di 1,50 euro. Da domani, invece, la via la tariffa unica di 1 euro nell’area del mercato di Santa Colomba. E’ quanto reso noto dall’assessore alla Mobilità, Delcogliano, che ha precisato, in merito alle partite casalinghe del Benevento che i disabili potranno lasciare in sosta le proprie autovetture nel parcheggio dei distinti, interdetto, invece, a tutti gli altri. Mentre, per i disabili che decideranno di assistere alla partita in altri settori, sarà consentito l’accompagnamento, con semplice fermata delle automobili, in prossimità dell’ingresso della Tribuna dello stadio.
CONSERVATORIO, SEI EVENTI PER CITTA’ SPETTACOLO
Quest’anno il Conservatorio di musica «Nicola Sala» di Benevento sarà presente in maniera corposa nel prestigioso cartellone del Festival “Benevento Città Spettacolo” 2017, giunto alla XXXVIII edizione, che si svolgerà dal 25 al 31 agosto, con la direzione artistica di Renato Giordano. L’Istituzione sannita di Alta Formazione Musicale parteciperà infatti con ben sei produzioni, frutto della propria programmazione didattico-artistica, affidate a qualificate compagini musicali: numerosissimi studenti e docenti, impegnati a pieno ritmo nelle manifestazioni artistiche che conferiranno al Conservatorio cittadino un ruolo da protagonista all’interno della kermesse di Città Spettacolo 2017.
BENEVENTO-BOLOGNA, I CONVOCATI DI BARONI
Il tecnico Marco Baroni ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la gara Benevento-Bologna, in programma sabato 26 agosto, ore 18, allo stadio “C. Vigorito”. Si rivede tra i disponibili anche bomber Fabio Ceravolo, che aveva saltato la prima sfida esterna contro la Sampdoria. Riconferma tra i prescelti in avanti anche per il giovane Brignola.