fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Come vincere un buono vacanza acquistando gli pneumatici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gli pneumatici rappresentano uno degli elementi più importanti per la sicurezza su strada, per questo è necessario scegliere quelli giusti per la tua auto.

Sono sempre di più gli automobilisti che acquistano online le gomme della propria auto. Perché? Rappresenta un sistema sicuramente più rapido e comodo di quello tradizionale, quando rivolgersi al gommista di fiducia era l’unica possibilità. Senza tenere conto delle promozioni vantaggiose che periodicamente vengono proposte sui vari siti, come su SpecialGomme, che ti permettono di vincere un buono vacanza acquistando gli pneumatici. Acquista gli pneumatici su SpecialGomme entro il 31 agosto e avrai la possibilità di vincere un voucher di 500 euro da spendere in una delle splendide destinazioni proposte su Mondo e Viaggi.

“Posso acquistare qualsiasi tipo di pneumatico per la mia auto?” No, ogni auto ha delle caratteristiche particolari che influenzano la scelta delle gomme. Per avere tutti i dettagli ti basta consultare il manuale d’uso o il libretto di circolazione o ancora leggere le informazioni necessarie sul bordo dello pneumatico. Quello che devi ricordare è: l’indice di carico (capacità di carico), l’indice di velocità (velocità massima) e le misure della gomma.

Ma le informazioni tecniche non bastano, a essere utili sono anche la tipologia di guidatori a cui appartieni e le strade che percorri di solito. Ovviamente anche la stagione è una variabile che devi considerare: d’estate o d’inverno le necessità sul manto stradale cambiano soprattutto per le condizioni meteorologiche.

Altro fattore da tenere in considerazione è lo stile di guida. Tra le due più grandi categorie di automobilisti ci sono molte differenze. Chi ha una guida sportiva avrà bisogno di pneumatici che garantiscano elevate prestazioni sul manto stradale sia asciutto che bagnato, ottima tenuta nelle curve e canali di scarico che permettano di evitare pericolosi episodi di aquaplaning. Gli automobilisti con una guida turistica, quindi più cittadina, dovranno optare per gomme più dure che garantiscano un’ottima durata in chilometri e un notevole confort di marcia.

Dimmi dove guidi ti dirò che penumatici scegliere! Le gomme che si utilizzano in città saranno a lunga durata e garantiranno ottimi spazi di frenata, data la frequenza con cui si utilizza il freno in queste strade per la presenza di strisce pedonali, semafori e quant’altro. Le strade extraurbane o autostrade hanno bisogno di pneumatici sicuri e affidabili in qualsiasi condizione meteorologica oltre che ottima aderenza sul manto stradale sia asciutto che bagnato. Caso a parte quello delle strade di campagna e sentieri in cui si avrà bisogno di ruote 4×4 che siano resistenti agli urti e abbiano un’ottima trazione su strada e fuoristrada, ma questo vale per i Suv e per le tipologie di auto simili.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Crisi automotive, Mastella: “No ad asimmetrie geografiche nella programmazione degli interventi in sede nazionale e Ue”

redazione 8 mesi fa

Alla scoperta delle auto preferite dalla famiglie italiane

redazione 10 mesi fa

Comfort e sicurezza: materiali e imbottiture da prediligere nella scelta del seggiolino auto per neonati

Giammarco Feleppa 1 anno fa

A Benevento arriva il ‘targa system 4.0 mobile’: è l’occhio elettronico contro le auto senza assicurazione e revisione

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 11 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 12 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content