Comune di Benevento
Benevento, aumentano le polveri sottili: domenica nuovo stop alle auto

Ascolta la lettura dell'articolo
Aumentano i livelli di Pm 10 e Pm 2.5 e in città ritornano le domeniche senza auto. Il sindaco Clemente Mastella, infatti, ha stabilito la chiusura al traffico veicolare per domenica 27 agosto.
Il blocco sarà attivo dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 in alcune aree della zona della città. In particolare, il divieto riguarderà l’area della Rotonda delle Scienze e l’incrocio con via Schipa e via Mustilli, Rotonda Ponticelli all’incrocio con via Schipa, quest’ultima all’incrocio con via Collevaccino, via Mustilli all’incrocio con via Pertini, via Calandra nell’incrocio con via Nicola Da Monteforte e con via Nicola Sala, via De Caro all’incrocio con Viale Mellusi, con via Salvator Rosa e via Flora, quest’ultima all’incrocio con via Giustiniani e via Nicola Sala e, infine, via Flora all’incrocio con via Giustiniani e via Nicola Sala.
Sono esclusi dal divieto di circolazione i mezzi pubblici, di soccorso, di emergenza, quelli delle forze dell’ordine, le autovetture elettriche, le automobili Euro 6 e le biciclette a pedalata assistita.