fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Serie A, ecco il piano traffico e parcheggi per le sfide casalinghe del Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Varato il piano traffico per le sfide casalinghe del Benevento Calcio nel campionato di serie A. Si parte con Benevento-Bologna, in programma sabato 26 agosto alle 18 allo stadio “Ciro Vigorito”.

Secondo quanto disposto da Palazzo Mosti, in un documento firmato dal dirigente dell’Ufficio Mobilità Andrea Lanzalone, sono state individuate le viabilità di accesso all’impianto sportivo dalle varie direttrici (Tangenziale ss7 Appia, strada Casale Maccabei, via Casselli, via Santa Colomba), laddove saranno adottati i necessari dispositivi ritenuti necessari per consentire un più agevole deflusso dei veicoli. Altre direttrici, invece, saranno interdette al transito sia veicolare che pedonale (via Lungosabato Matarazzo, via Rivellini, viadotto delle Streghe), in considerazione del fatto che le arterie in questione confluiscono verso gli spazi esterni allo stadio e i settori destinati esclusivamente ai tifosi ospiti. Disposti dunque gli sbarramenti presidiati dalle forze dell’ordine in: Lungosabato Matarazzo all’altezza dell’incrocio con via Columbro; via Rivellini all’altezza del Palatedeschi; viadotto delle Streghe all’altezza dell’incrocio con via Benito Rossi e in corrispondenza delle rampe svincolo Piano Morra.

Al fine di agevolare il deflusso post gara dei veicoli, a partire da 15 minuti prima della fine dell’incontro di calcio e fino a cessate esigenze sarà disposto il senso unico di circolazione lungo via Santa Colomba, dalla Rotonda degli Atleti in direzione svincolo ss7 Appia e direzione Rione Libertà fino all’incrocio con via Vitelli.

Con congruo anticipo rispetto all’inizio dell’incontro di calcio e fino a cessate esigenze, la Rotonda degli Atleti e il tratto viario dalla Rotonda fino allo svincolo con la ss7 Appia, saranno adottati i necessari controlli per consentire uno scorrimento agevole delle vetture.

PIANO PARCHEGGI – Per una migliore razionalizzazione della sosta, sono state individuate una serie di aree e viabilità da poter utilizzare per il parcheggio dei tifosi sia locali che ospiti, seguendo criteri di efficienza e sicurezza. Al fine di rispettare le specifiche prescrizioni dettate dagli organi preposti alla sicurezza pubblica, è stata prevista invece l’eliminazione di alcune aree fino ad oggi utilizzate per la sosta, in quanto non sono più in grado di garantire le condizioni minime di sicurezza in relazione alla prevista maggiore affluenza di supporters. I parcheggi saranno dislocati in modo da essere funzionali per i tifosi che si recano allo stadio e nello stesso tempo saranno ben distinti tra tifoseria locale e ospite.

Per i sostenitori giallorossi saranno queste le aree fruibili per un totale di 232 stalli: zona A (via Casselli – posti n. 74); zona B (via Cavour – posti n. 68); zona C (via Gioberti – posti n.90). Inoltre, in considerazione dell’eliminazione dell’area di sosta attualmente riservata alle auto di autorità, stampa e addetti, posta in adiacenza dell’ingresso tribuna e alle spalle del distributore carburanti, sarà individuata un’area di parcheggio alternativa, rappresentata da quella annessa al Terminal Bus del Piazzale degli Atleti per 65 posti auto.

SERVIZIO NAVETTA – Al fine di disincentivare i beneventani a recarsi al “Vigorito” con auto propria, è stato pensato di istituire servizi di navetta bus che collegano i vari rioni cittadini con lo stadio nelle ore immediatamente antecedenti l’orario di svolgimento delle gare nonché per il ritorno a fine match. I punti di partenza dei bus saranno: zona Rione Ferrovia – capolinea area terminal via Paolo Diacono; zona Centro – capolinea piazza Risorgimento; zona Alta – capolinea via Aldo Moro; zona Rione Capodimonte – capolinea rotatoria Chiesa San Giuseppe Moscati; zona Rione Libertà – capolinea piazzale centro commerciale Buonvento. Il numero di navette impiegate sarà proporzionato alle reali esigenze del quartiere servito e dei suoi abitanti. I bus arriveranno alla stazione attrezzata di Piazzale degli Atleti, che costituirà anche il punto di partenza per il viaggio di ritorno. Il percorso viario seguito interesserà le strade cittadine, ma in prossimità dello stadio sarà individuato un tracciato preferenziale seguito da tutti i bus. Questa la strada seguita: via Napoli, via Cocchia, via Cavour, via Casselli, Rotonda degli Atleti con scarico dei passeggeri immediatamente a ridosso dell’ingresso tribuna. In aggiunta al servizio bus navette, l’azienda Trotta predisporrà nella fascia oraria pre e post gara, il passaggio delle linee ordinarie nei pressi del “Vigorito” in modo da consentire una integrazione al servizio. In caso di imprevisti che non consentano l’agevole circolazione, la Trotta si riserva di apportare le necessarie correzioni ai percorsi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

redazione 1 mese fa

Benevento, ok al documento strategico ‘BeneClima’ e a un progetto sulle ciclovie urbane

redazione 1 mese fa

‘Difficoltà con i parcheggi in centro’: Confcommercio Benevento cerca soluzioni

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Benevento, Rosario Ricciardi aderisce alla Lega: sarà delegato allo Sport

redazione 29 minuti fa

Apice, Donato Limongelli lancia la proposta di un confronto pubblico a due a chiusura della campagna elettorale

redazione 47 minuti fa

Asl Benevento, riparte oggi lo screening oncologico su 4 ruote con la prima tappa a Morcone

redazione 3 ore fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Asl Benevento, riparte oggi lo screening oncologico su 4 ruote con la prima tappa a Morcone

redazione 3 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 5 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content