fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Vicenda Amts, Francesca risponde all’assessore Ambrosone e minaccia querele

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sulla vicenda dei dipendenti della Trotta Mobility di Benevento, ex Amts, interviene l’ex presidente dell’azienda, Mirko Francesca, in risposta ad alcune dichiarazioni rilasciate alcuni giorni fa dall’assessore comunale Luigi Ambrosone.

“In primis – sottolinea Francesca – voglio esprimere la mia sincera vicinanza ai dipendenti della “Trotta Mobility”, i quali si trovano loro malgrado in una situazione delicata, per questo comprendo le loro rimostranze e lo stato di agitazione con il conseguente sciopero annunciato per il 26 agosto prossimo. Io sono sempre stato dalla loro parte e perciò esprimo  la massima solidarietà.

Alcune recenti affermazioni dell’assessore Ambrosone mi lasciano perplesso, conscio del lavoro svolto positivamente fin quando io era alla guida dell’Amts.

In passato, tralasciando alcune colpe generalizzate, – continua nella nota – le cose stavano leggermente cambiando grazie all’ottimo piano industriale della Segesta, al management che stava rispettando i parametri fissati dal suddetto piano e grazie alla volontà e al sacrificio dei dipendenti, registravamo un servizio migliore rispetto al passato.

Sono amareggiato per la poca comunicazione avuta con l’attuale amministrazione targata Mastella, poco incline al dialogo con chi, come me, notte e giorno, ha vissuto dall’interno le vicende del trasporto pubblico cittadino.

Ora sento solo dire e citare la parola “fallimento”, dando forza alla mia idea che all’interno dell’amministrazione di Palazzo Mosti l’ignoranza in materia sia abbastanza alta e non tutti sanno o fingono di non sapere che c’è stata una sentenza di revoca del fallimento.

Sono costretto, quindi, ad invitare molti a non associare più la parola “fallimento” all’azienda, altrimenti passerò per le vie legali.

Ricordo che attualmente la sentenza di revoca del fallimento è stata sospesa da un ricorso del Tribunale di Benevento alla Corte di Cassazione di Roma. Quest’ultima non deciderà nel merito della sentenza, già deciso infatti dalla Corte di Appello di Napoli.

Problemi atavici ed annosi – prosegue – hanno inciso notevolmente sulle casse dell’azienda e del Comune negli ultimi anni, ma qui voglio rivendicare l’ottimo operato attuato.

Senza fare polemica, non avendo avuto il piacere di incontrare i nuovi gestori del trasporto pubblico, devo ammettere che almeno noi abbiamo sempre pagato gli stipendi, mettendo in condizioni il Comune di versare la sua rata, avendo sempre avuto il Durc, cioè l’attestazione della regolarità contributiva.

Una situazione complessa quella attuale, – conclude Francesca – spero quindi che la Trotta Mobility risolva i propri problemi e i lavoratori possano avere la serenità che meritano. In conclusione, utopicamente, se dovessi dare un consiglio, inviterei a ritirare il ricorso fatto alla Corte di Cassazione di Roma, al fine quindi di rimettere in piedi l’Amts”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Stipendi Trotta, Ricciardi (Lega): “Mastella intervenga per risolvere i problemi ai dipendenti e i conflitti d’interesse”

redazione 7 giorni fa

Stipendi ai lavoratori Trotta Bus, l’assessore Ambrosone: ‘Strumentalizzazione politico-elettorale’

redazione 1 settimana fa

Stipendi ai dipendenti Trotta, il consigliere regionale Nappi della Lega presenta interrogazione a De Luca

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 4 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 4 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 16 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content