fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’11 agosto 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DUGENTA: IN MANETTE MIGRANTE 21ENNE
Momenti di tensione, nella tarda mattinata di ieri a Dugenta, presso un centro di accoglienza per migranti. Alcuni ospiti della struttura, in segno di protesta per la mancanza di condizionatori e per la tipologia di cibo non gradita, hanno bloccato alcuni addetti alle pulizie e alla cucina, minacciandoli e costringendoli a rimanere all’interno del giardino, impedendo a chiunque di entrare. Per il migrante, un ventunenne ghanese, già destinatario di un decreto di revoca dell’accoglienza per fatti analoghi, sono scattate le manette, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

LA CURVA SUD DEDICA UN MURALES AI POMPIERI
Un murales speciale della Curva Sud dedicato ai pompieri. Dove? Nel cuore del tifo giallorosso…al Rione Libertà di Benevento. L’opera di 10 metri, commissionata dai tifosi a Scognart, è stata realizzata in via Cavour, a poche centinaia di metri dallo stadio “Ciro Vigorito”, su uno dei muri che delimitano il campo Coni. Ieri l’inaugurazione del lavoro artistico che raffigura i vigili del fuoco in piena azione, con il manicotto dell’acqua per spegnere un incendio.

QUESTURA, NUOVO DIRIGENTE ALL’ANTICRIMINE
Si è insediata oggi il nuovo dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Benevento Amalia Sorrentino, Primo Dirigente della Polizia di Stato, che prende il posto di Lucio Vasaturo, trasferito ad altra sede. Ulteriore rinforzo per la squadra dei funzionari della Questura di Benevento giungerà il 25 agosto con l’arrivo del commissario capo Andrea Monaco, proveniente da Niscemi ove sta ricoprendo l’incarico di dirigente del Commissariato. Dopo diversi anni, invece, lascia la dirigenza del Commissariato di Telese Terme il vice questore aggiunto Giuseppina Consales che assumerà altro prestigioso incarico presso la Procura della Repubblica di Napoli.

PISTA CICLABILE: SOPRALLUOGO DI RICCI
Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha effettuato stamattina un sopralluogo sulla pista ciclabile Pezzapiana di Benevento, da pochi giorni aperta al pubblico. Ricci, accompagnato dai tecnici della Provincia, ha voluto constatare di persona il grado di soddisfazione di quanti usufruiscono della pista. Inoltre Ricci ha voluto verificare la possibilità concreta di estendere l’intervento autorizzato nei mesi scorsi al fine di consentire agli amanti della bicicletta e del podismo di avere a disposizione altre centinaia di metri della pista in direzione Pietrelcina.

CALCIO, LOPEZ LASCIA IL BENEVENTO
Walter Lopez allo Spezia Calcio. Il 32enne terzino uruguaiano, protagonista della doppia promozione del Benevento dalla Lega Pro alla Serie A, lascia il Sannio per trasferirsi alla società ligure. “E’ arrivato il momento di lasciare questa città bellissima, questa maglietta che mi ha regalato tanti momenti bellissimi”, ha detto Lopez.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 6 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

redazione 6 ore fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 22 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 22 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 22 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 24 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content