fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Asia a Ponte Valentino, i chiarimenti di Lucio Lonardo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Avrei volentieri fatto a meno di intervenire sulla questione Asia-Ponte Valentino, ma le improvvide dichiarazioni di taluni a mezzo stampa mi obbligano a chiarire la vicenda, visto che sono stato tirato in ballo e considerato che, comunque, ho avuto modo di chiarirmi con l’Assessore Russi”. Così l’ex presidente dell’Asia, Lucio Lonardo, interviene sulle recenti vicende della partecipata di Palazzo Mosti.

“Sono agli atti – scrive Lonardo – corrispondenze con il Comune di Benevento, datate sin dal 2016 e proseguite nel 2017, nochè verbali di Assemblea e di Cda, con il quale veniva chiarito passo passo, in maniera anche inequivocabile, lo stato dell’arte su un eventuale ma ritenuto impossibile utilizzo dell’area da parte di Asia. Dirò di più, prima del Consiglio Comunale della primavera 2017, in cui era all’ordine del giorno l’alienazione del bene opificio ex-Laser, ho invitato l’Asessore Competente a soprassedere in quanto esso poteva essere l’unica alternativa alle operazioni e a sede tecnica dell’Azienda.

Al contempo – aggiunge la nota – comunicavo che c’erano delle manifestazioni di interesse al fitto dell’impianto di selezione, ivi allocato, che andavano valutate fermo restante l’opportunità di destinare l’impianto alle attività della nascente ATO in quanto poteva essere produttivo solo se a servizio dell’intera Provincia essendo sovradimensionato per le esigenze della Città con conseguenti costi di gestione insostenibili. Ricordo solo a me stesso che l’acquisto di tale impianto fu determinato con fondi regionali dal management precedente la mia gestione e che non era funzionale alla bisogna perchè era incompleto e la nostra tipologia di raccolta prevedeva la selezione a monte e non a valle della raccolta differenziata.

Quindi – conclude Lonardo – l’assunto è che il Comune conosceva tutto dell’intera vicenda anche a seguito delle mie esaustive comunicazioni a meno che non si vogliano scomodare il Totò e Peppino nella piazza del Duomo di Milano : “noio volevam..volevàn savoir l’indiriss..ja ovvero noi vogliamo sapere per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare.. sa è una semplice informazione!” Il tutto solo per dire che se c’è qualcuno della Val Brembana, questo di certo non sono io”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

redazione 3 giorni fa

A Palazzo Mosti il tavolo permanente sull’ambiente

redazione 1 settimana fa

Benevento: Asia, per le utenze domestiche la raccolta vetro sarà effettuata ogni due settimane

redazione 1 mese fa

Benevento, Asia inaugura nuovi mezzi. Madaro: ‘In corso gara da 2,2 milioni di euro’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content