fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Trasporto pubblico e lavoratori, Pepe: “Il Comune chiarisca alcuni aspetti inquietanti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La questione della azienda del trasporto pubblico locale AMTS è ancora una incognita. Il Sindaco Mastella ancora oggi non chiarisce alcuni aspetti inquietanti e più passa il tempo e più risulteranno essere determinanti per comprendere il futuro dell’Azienda stessa”. Lo scrive in una nota l’ex sindaco di Benevento, Fausto Pepe.

“I fatti – secondo Pepe – sono almeno 3: in nessun atto amministrativo proposto da Mastella, che riguarda l’AMTS, viene fatta menzione del reclamo vinto dal Comune di Benevento e dalla stessa Azienda in Corte d’Appello; il Comune di Benevento, “stranamente”, non si è costituito nel giudizio intentato dai curatori in Cassazione; l’investimento del Comune di Benevento si è ridimensionato in maniera sostanziale non prevedendo più il rispetto del piano industriale della AMTS e delle delibere prese dalla precedente amministrazione. Fatti questi che da soli minano profondamente il futuro dell’Azienda, dei lavoratori e del trasporto pubblico locale a Benevento.

Ma la cosa che lascia veramente più sconcertati e senza parole, – continua nella nota – è sicuramente l’affidamento del servizio alla ditta Trotta bus, peraltro “unica partecipante” ad un bando pubblico.

La gara ricordiamolo prevede ben 3 anni di affidamento per i mega parcheggi pubblici e per le strisce blu della Città alla Trotta Bus, e solo un anno per la gestione del Trasporto Pubblico locale. Cioè al privato viene data una estrema “sicurezza” di entrate e ai dipendenti ex AMTS, estrema incertezza di permanenza sul posto di lavoro.

Chissà l’ANAC cosa ne penserebbe! Il Comune di Benevento a seguito del Protocollo di intesa con Cantone, aveva la possibilità di inviare gli atti. Lo ha fatto?

Oggi – prosegue l’attuale consigliere comunale di opposizione – c’è il ritardo dei pagamenti degli stipendi ai lavoratori. Fatto deprecabile, anche perché la Trotta bus incassa i soldi che deve dal Comune di Benevento, dalla Regione Campania e dai parcheggi della Città, ma le questioni vere e serie devono ancora venire fuori.

Come la metterebbe l’Amministrazione Mastella se in Cassazione viene confermato che non esiste fallimento della AMTS così come ha sentenziato la Corte di appello di Napoli? E comunque come si ritiene di affrontare la questione del Trasporto Pubblico Locale dopo l’anno di gestione Trotta Bus?

Sarebbe il caso – conclude Pepe – che questa Amministrazione e questo Consiglio prima o poi si occupino delle vicende che interessano la Città”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 1 giorno fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

redazione 2 giorni fa

Benevento, mancherà l’acqua da lunedì sera a martedì mattina: il 7 maggio scuole chiuse

redazione 2 giorni fa

Benevento, primo step per il nuovo portale sul turismo: affidato il servizio di ‘digital marketing’ per promuoverlo in Rete

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 7 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 7 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 8 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 11 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 12 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 14 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content