fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, Feleppa passa con Mastella. Del Vecchio: “Si dimetta”

L'ex vicesindaco: "E’ il totale annientamento della dignità, della moralità e dell’etica istituzionale"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina ho dato comunicazione ufficiale al Sindaco di Benevento, al Presidente del Consiglio Comunale ed al Segretario Generale di aver deciso la fuoriuscita dal gruppo consiliare “Del Vecchio sindaco” e di aver contestualmente chiesto, a far data da oggi, di aderire al gruppo ‘Noi Sanniti per Mastella’. Lo annuncia in una nota alla stampa il consigliere comunale a Palazzo Mosti, Angelo Feleppa.

“La scelta, anticipata nei giorni scorsi ai capigruppo ed allo stesso Del Vecchio, – spiega – è motivata da ragioni politiche e personali che non minano in alcun modo il rapporto di stima e di amicizia che mi lega a tanti colleghi consiglieri ed ai cittadini che mi hanno attribuito fiducia.

Tra le altre ragioni, ho ritenuto questo il momento più giusto per supportare con il mio personale contributo l’azione dell’amministrazione comunale in carica. Sono certo che grazie al supporto dei colleghi consiglieri e dei componenti l’esecutivo, avrò la l’occasione di mettere in campo le migliori iniziative a supporto dell’interesse di Benevento.

Per la rilevanza della scelta, oltre che per le numerose sfide che adesso avrò l’onere di affrontare dalla parte dell’amministrazione attiva, voglio ringraziare sin d’ora tutti color che vorranno, come sempre avvenuto nella vita personale come nella mia breve esperienza politica, sostenermi con il proprio contributo.

Anche dai banchi dell’opposizione non ho mai ricercato polemiche sterili e contrapposizioni di natura personalistica, e posso assicurare che non cambierà il mio atteggiamento. Per l’accoglienza e la fiducia accordatami – conclude Feleppa – voglio ringraziare il Sindaco e  tutti i colleghi di maggioranza: a loro assicuro il mio leale e assiduo impegno non solo per affrontare i tanti problemi che la città vive ma anche per risolverli”.

LA REAZIONE DI DEL VECCHIO E DE LORENZO – “Prendo atto che il Consigliere Angelo Feleppa è passato a rafforzare la maggioranza di Clemente Mastella. Il prezzo di questo tradimento è stata la delega al verde pubblico. E’ il totale annientamento della dignità, della moralità e dell’etica istituzionale, che non sorprende più di tanto, posto che questa consiliatura guidata da Clemente Mastella si sta caratterizzando, oltre che per incapacità amministrativa, per il trasformismo e il mercimonio politico. In questo modo marcio e nauseante di intendere l’impegno politico, tutto è in vendita al migliore offerente. E questo è quanto accaduto.

Angelo Feleppa si è candidato nella lista “Del Vecchio Sindaco” ed è risultato eletto solo perché altri 31 candidati hanno concorso a conquistare 3.000 voti di lista, corrispondenti a due seggi in Consiglio Comunale. I suoi 274 voti di preferenza non gli avrebbero consentito alcuna elezione.

Sia chiaro, egli è libero di cambiare le proprie idee politiche, ma ha il dovere morale di non appropriarsi di ciò che non gli appartiene, cioè del seggio in Consiglio Comunale della lista “Del Vecchio Sindaco”.

Gli chiedo, pertanto, le dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale per consentire ad altri di rappresentare legittimamente in Consiglio il progetto politico che porta il mio nome e che è totalmente alternativo a quello di Clemente Mastella”.

“Vengo a conoscenza, sui siti d’informazione locale online, e prendo atto, dell’adesione del consigliere Feleppa a “Noi Sanniti per Mastella”. Come cittadino – scrive il coordinatore cittadino Pd, Giovanni De Lorenzo – spero solo che questa scelta sia stata esercitata su valutazioni prettamente politiche e nel reale, esclusivo interesse della nostra città. Viste le ulteriori notizie emerse a mezzo stampa, però, ne dubito fortemente. Ma non intendo indagare e giudicare le reali motivazioni di questo passaggio. In questo senso, il giudizio ultimo dovrebbe spettare agli elettori.

Come coordinatore del PD locale, però, sono amareggiato di leggere continue esternazioni su problematiche e doglianze che invece, anche solo per eleganza e correttezza, dovrebbero essere prima discusse nei luoghi, nei tempi e nei modi che l’adesione civile ad un partito politico richiede. In questo caso, invece, non è pervenuta neanche una comunicazione informale.

Il mio augurio – conclude De Lorenzo – è che la politica della nostra città si occupi di problemi reali, in modo onesto e concreto, e non ci obblighi piuttosto, ogni volta, ad intervenire su temi di così basso tenore”.

IL COMMENTO DEL GRUPPO “NOI SANNITI PER MASTELLA” – “Salutiamo e diamo il benvenuto al Consigliere Comunale, eletto nella lista ‘Del Vecchio Sindaco’, Angelo Feleppa, che stamani ha aderito al gruppo consiliare ‘Noi Sanniti per Mastella’.

Abbiamo avuto l’opportunità di apprezzare anche in lui impegno e dedizione nelle Commissioni e nei Consigli Comunali a cui ha partecipato. Siamo certi che anche grazie alla professionalità acquisita nel delicato lavoro che svolge potrà dare il suo fattivo contributo alla città.

Lavoreremo, pertanto, insieme ed in sinergia, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati nel programma di mandato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 19 ore fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Pagamenti Programma GOL fermi, il Comune solleciti la Regione”

redazione 20 ore fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 2 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 15 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content