Sindacati
Stipendi ai forestali, la Uila attacca la Comunità Montana del Fortore

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sale la tensione dei forestali della Comunità Montana del Fortore. A seguito dell’incontro avutosi in Napoli con il consigliere delegato Alfieri, dove è stato illustrato lo stato dei pagamenti di tutte la Comunità Montane, infatti, la Comunità Montana del Fortore risulta essere creditrice per l’anno 2016 di 1.191.806,65 e che tale credito non può essere riscosso, nonostante le risorse in Regione ci siano , in quanto codesto Ente ancora non porta le carte necessarie per la liquidazione del saldo FSC 2016”. A riferirlo in una nota è Antonio De Lillo, segretario generale territoriale Uila Avellino-Benevento.
“Di fronte ad una sofferenza di arretrati pari a circa 6 mensilità per il personale forestale OTI e 4 mensilità per il personale forestale OTD, – spiega il sindacalista – venire a conoscenza che non è un problema di liquidità, ma di carte che l’Ente non porta in Regione, il lavoratore s’incavola e sale la tensione.
La domanda nasce spontanea : che problemi ci sono? Cosa si sta facendo per alleviare le sofferenze? Perché questo Ente (uno dei pochi non ha ancora adeguato le paghe contrattuali dal 2011 al 2014 esponendolo ad altri attacchi di natura Legale per le retribuzioni, e Istituti Previdenziali per le contribuzioni ad esse collegate?
Ovviamente, l’appello – conclude De Lillo – è d’obbligo al Presidente e Giunta di questo Ente al ché si adoperino nel più breve tempo possibile per risolvere quanto prima le due questioni alquanto delicate”.