fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

VIDEO

Wg flash 24 del 25 luglio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EMERGENZA IDRICA, RIUNIONE IN PREFETTURA
Emergenza siccità e interruzione idrica in alcuni Comuni del Sannio per lavori di riparazione della condutture gestite da Alto Calore al centro di un tavolo tecnico-operativo in Prefettura. Due le riunioni in mattinata che hanno coinvolto, tra gli altri, tecnici della Regione Campania, della Protezione Civile e del nuovo Ente Idrico Campano e sindaci del Sannio. Secondo quanto riferito dal coordinatore del consiglio distrettuale per Avellino e Benevento dell’EIC, Giovanni Colucci, è stato deciso che “nei prossimi mesi potrebbe essere prelevata acqua, dai pozzi di San Salvatore Telesino e vicino Solopaca per soddisfare le esigenze dei territori”.

BENEVENTO, TORNANO LE FERRARI
Tornano le Ferrari a Benevento. I prossimi 7 e 8 ottobre, l’Aci organizzerà l’evento “L’auto: da icona di libertà a strumento di cultura della mobilità”. La manifestazione si svolgerà nel centro storico del capoluogo ed ha ottenuto il patrocinio morale del Comune. L’obiettivo è quello di coniugare la passione per le auto, l’educazione stradale con la conoscenza del territorio e dei suoi beni culturali. L’evento, infatti, è destinato ai più giovani, ma non solo.

UNISANNIO, C’E’ ACCORDO CON APPLE
L’Università degli Studi del Sannio e Apple Distribution International hanno stipulato un accordo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica per l’istituzione del programma accademico iOS Foundation Program. L’obiettivo è formare aspiranti sviluppatori che dovranno acquisire le giuste competenze per produrre applicazioni (App) per iOS, il sistema operativo per dispositivi mobili di Apple, grazie a specifici corsi, che si svolgeranno in un laboratorio dell’Università del Sannio e avranno la durata di tre settimane.

CONSERVATORIO: AL VIA UN NUOVO CORSO TRIENNALE
Un nuovo successo premia il percorso d’innovazione che caratterizza ormai da tre anni il Conservatorio “Nicola Sala”: il MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – ha appena approvato il nuovo percorso di studi del Triennio, con indirizzo “Direttore di palcoscenico”. Si tratta del primo Triennio di questo genere in tutta Italia, una novità che pone il Conservatorio beneventano all’avanguardia nella ricerca di uno sbocco lavorativo per i propri studenti.

NO CETA, IL RINGRAZIAMENTO DI MASIELLO AI SINDACI
“Volevo esprimere il mio personale ringraziamento e quello delle imprese agricole che rappresento per la sensibilità che insieme alla giunta avete voluto dimostrare con la delibera che avete assunto”. Il presidente di Coldiretti Benevento, Gennarino Masiello, ha inviato in questi giorni una lettera di ringraziamento ai numerosi comuni del Sannio (oltre la metà) che hanno risposto positivitamente all’invito lanciato dalla Coldiretti per deliberare il “no” al Ceta, l’accordo di libero scambio con il Canada (da oggi in ratifica al Senato) che lascerebbe senza tutela dalle imitazioni ben 247 denominazioni Made in Italy, registrate come Dop e Igt.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 16 gennaio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 15 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 14 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 13 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

D’Angelo nuovo Procuratore a Benevento: gli auguri di Rubano

redazione 13 minuti fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

redazione 46 minuti fa

Avanti Campania accoglie l’assessore regionale Maraio: prima visita ufficiale nel Sannio a San Salvatore Telesino

redazione 53 minuti fa

Giuseppe Mauro capofila della Rete d’impresa Sannio da Gustare

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

redazione 1 ora fa

San Pio e Pronto Soccorso, parla la dg Morgante: ‘Al lavoro per aumentare posti letto e ridurre il boarding’

redazione 1 ora fa

Benevento, la proposta di Unimpresa: l’ex Manifattura Tabacchi diventi ‘Cittadella dei Mestieri’

redazione 1 ora fa

Raccolta differenziata a Benevento: nei prossimi giorni rafforzati controlli e sanzioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content