fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

“Notti al Museo”, si registra il tutto esaurito. Stasera attesa per il regista Pisu

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Seconda serata di “Notti al Museo …”, promossa dalla Provincia di Benevento e a cura di Sannio Europa, per la valorizzazione dei beni del patrimonio monumentale archeologico, artistico, storico e della Rete museale della Provincia.

Anche per il secondo appuntamento della kermesse, presentato da Enza Nunziato, si è registrato il tutto esaurito nella Corte della Rocca dei Rettori, sede storica della Provincia sannita.

In un suo messaggio il presidente Claudio Ricci ha dichiarato che suo intendimento è quello di riproporre all’attenzione di tutti i giacimenti culturali dell’ente.

“Il suggestivo spot sulla rete museale della Provincia, grazie ad una guida d’eccezione come l’attore Enzo De Caro e alla regia di Giambattista Assanti, è il biglietto da visita di un impegno che porto avanti da tempo in particolare a favore della Rocca dei Rettori che, pur conservando la funzione istituzionale, diviene sempre di più luogo di incontri culturali, di esposizioni estemporanee artisti, oltre che di quella permanente denominata Uomini eccellenti”.

Dopo aver ricordato che negli ultimi due anni i poli della rete museale della Provincia hanno registrato un aumento considerevole del numero di visitatori italiani e stranieri grazie ad una serie di iniziative con istituzioni quali la Fondazione Museo Egizio di Torino ed il Paul Getty Museum di Los Angeles, Ricci ha dichiarato: “Non è un caso che l’egittologo di fama mondiale Zahi Hawass abbia voluto visitare poche settimane or sono il nostro Tempio di Iside”.

E quindi ha così concluso: “Tutti noi cittadini dobbiamo sempre di più lavorare a favore della nostra storia perché è anche grazie a questo patrimonio eccezionale di giacimenti culturali, con il quale quotidianamente conviviamo, che possiamo trovare la strada per la rinascita del nostro Sannio”.

La serata è stata animata da “Scapece”, all’anagrafe Salvatore Misticone, attore simpaticissimo e protagonista del film di Fabio Fulco “Il crimine non va in pensione”. Sul palco anche il produttore Claudio Bucci.

Il programma di mercoledi 28 giugno 2017 di “Notti al Museo …” prevede:

– ore 20,30 – Giardini della Rocca dei Rettori – Incontro con il regista Antonio PISU e il produttore Paolo ROSSI. Modera la giornalista Enza Nunziato. Proiezione dello spot e del film in anteprima regionale ”Nobili bugie” di Antonio Pisu (con Claudia Cardinale, Raffaele Pisu, Giancarlo Giannini, Ivano Marescotti. Commedia – Italia 2017). Degustazione di prodotti enogastronomici del Sannio e visita alla Rocca dei Rettori.

Ingresso libero.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Provincia, FI attacca Ciervo: “Attacca per ambizione personale. Le strade sono nel degrado, pensi ai fatti e non alle poltrone”

redazione 1 settimana fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 1 settimana fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

redazione 1 settimana fa

Giorno della Memoria, bandiere a mezz’asta alla Rocca dei Rettori

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 9 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 11 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 11 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Primo piano

redazione 11 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 11 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 11 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 12 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content