fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Benevento, il consigliere comunale Vincenzo Sguera lascia “Alternativa Popolare”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale di opposizione a Palazzo Mosti, Vincenzo Sguera, lascia “Alternativa Popolare”. E lo fa con una nota indirizzata alla stampa, ai suoi elettori e sostenitori.

“Sento la necessità e l’esigenza – scrive – di affrancare la mia persona dalla predetta compagine politica. Già agli inizi del mese di maggio avevo mostrato perplessità in ordine alle modalità con le quali i vertici del nuovo movimento avevano decretato l’esautoramento del coordinatore provinciale – a mio avviso articolate su logiche prevaricanti che non mi appartengono – nonché alla riorganizzazione del partito, appresa, tra le altre cose, dagli organi di stampa, senza essere stato neppure informato delle operazioni concernenti la istituzione di un nuovo organigramma provinciale.

Ribadisco, ancora una volta, – prosegue – che non sono mai stato interpellato, contattato, consultato e/o informato e neppure ho mai incontrato ufficialmente alcun rappresentante del partito per discutere di qualsivoglia progetto e/o programma. Neppure sono stato invitato alla conferenza stampa tenutasi, in data 28.5.17, presso la Rocca dei Rettori, che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del sottosegretario Gioacchino Alfano e del componente la direzione nazionale Luigi Barone. Praticamente, anche in tale circostanza, sono stato ignorato totalmente.

Ho atteso – continua l’esponente della minoranza – di chiarirmi le idee ed oggi sono in grado di affermare che, evidentemente, al neonato movimento non interessa il parere di chi, eletto in consiglio con ben 547 preferenze, sente l’esigenza di rappresentare le dette istanze, impegnandosi quotidianamente nel cercare di contribuire a risolvere le numerose problematiche che attanagliano la nostra amata Città. Del resto, anche l’intervento del coordinatore cittadino di “Alternativa Popolare” che ha diffuso alla stampa una nota in merito alla diatriba tra il Sindaco di Benevento ed il suo vice, senza informarmi e/o coinvolgermi in tale iniziativa – diversamente da quanto avvenuto in precedenza – è chiaramente indicativo di una precisa volontà di tale gruppo tesa ad affidare ad altri ogni azione politica da svolgere presso il Comune di Benevento.

E, dunque, reputo opportuno rimarcare che continuerò ad impegnarmi nel ruolo che ricopro per volontà elettorale in totale autonomia e, come al solito, aperto al dialogo ed alla collaborazione con tutte le forze politiche che, al di là di logiche di interesse e personalistiche, – conclude Sguera – si pongono come obiettivo primario la crescita ed il benessere della nostra collettività cittadina e provinciale che non può in alcun modo prescindere da programmi e condivisioni. Auguro, comunque, buon lavoro a tutti coloro che intendono seguire il progetto politico di “Alternativa Popolare”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Sguera all’amministrazione: ‘Cittadini interessati a risoluzione problemi e non ad alleanze ed Europee’

redazione 5 mesi fa

Uscita dal dissesto, Sguera: ‘Va convocato Consiglio. Si faccia chiarezza su errori e incongruenze’

redazione 7 mesi fa

Incidente stradale al Rione Ferrovia, Sguera (Azione): “Solidarietà agli agenti della Municipale aggrediti”

redazione 7 mesi fa

Parcheggio studenti Unisannio, Sguera (Azione): “Immaginare una convenzione per Porta Rufina”

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 48 minuti fa

Pesco Sannita, la casa albergo per anziani cresce in spazi e servizi: coprogettazione tra istituzioni e terzo settore

redazione 55 minuti fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 2 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Primo piano

redazione 55 minuti fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 2 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 4 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 5 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content