fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, da venerdì al via le finali play off per la Miwa Energia Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con l’ultima partita disputata e persa, domenica scorsa contro la Fortitudo S.Antimo, la Miwa Energia ha chiuso la stagione regolare del campionato di Basket di Promozione al secondo posto, alle spalle del Sorriso Azzuro S.Antimo, promosso in serie D.

La formazione giallorossa dovrà, ora, disputare il concentramento finale, con la formula del Girone all’Italiana, per l’assegnazione dell’ulteriore passaggio in Serie D, ed affronterà l’Hippo Basket Salerno, Cava dei Tirreni e l’All Mix Telese.

Già nelle scorse settimane la Società del Presidente D’Anna e di Bruno Annecchiarico aveva presentato la candidatura per organizzare, presso il Palazzetto dello Sport “Mario Parente”, in via Ponte a cavallo, uno dei due concentramenti finali e nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della scelta operata dal Comitato Regionale Campania della FederBasket.

Il calendario della manifestazione prevede ben sei gare in soli tre giorni, dal nove all’undici Giugno:

si comincia venerdì alle ore 19.30 con la prima sfida tra Cava dei tirreni ed All Mix Telese;

alle 21.15 scenderanno sul parquet la Miwa Energia Benevento e l’Hippo Basket Salerno.

Nella giornata di sabato si comincia alle 18.00, con la gara tra la vincente della prima sfida di venerdì e la perdente della seconda, alle 20.00 si affronteranno le altre due squadre.

Domenica, sempre alle 18.00 e alle 20.00, sono in programma le ultime due gare, dalle quali uscirà la compagine che conquisterà la promozione alla serie superiore.

E’ inutile dire che tre giorni molto intensi attendono tutti gli atleti che scenderanno sul parquet del Mario Parente e tutti gli appassionati di basket della città che potranno assistere a sei gare ad altissima intensità, vista l’importanza della posta in palio.

La Miwa Energia Cestistica Benevento, candidandosi ad organizzare questa kermesse, ha voluto compiere un ultimo sacrificio per cercare di conquistare la tanto agognata promozione.

La formazione sannita dovrebbe presentarsi a queste finali playoff con tutti gli uomini a disposizione di coach Sorice.

Nei giorni scorsi sono tornati ad allenarsi regolarmente, alcuni atleti assenti per infortunio nell’ultimo periodo ed in casa Cestistica c’è tutta l’intenzione di raggiungere un obbiettivo prestigioso, con la consapevolezza che il compito non sarà dei più facili.

A sfidare gli stregoni ci saranno l’All Mix Telese, formazione già affrontata durante la stagione regolare chiusa al quinto posto nel Girone A, il Cava dei Tirreni Basketball e l’Hippo Basket Salerno, rispettivamente terze e quarte classificate nel Girone B del torneo di Promozione.

Per queste ultime due, è inutile dire che si tratta di formazioni agguerritissime, che hanno lottato fino alla fine per il primo posto assoluto in campionato, conquistato poi dal Trinità Sala Consilina e che annoverano nei rispettivi roster atleti di alto livello.

Per quel che riguarda l’All Mix Telese, si tratta di una squadra fortissima, che già in passato ha dato vita a sfide intensissime con la Miwa Energia e che farà leva sulla vena realizzativa dell’ex Nick Buontempo, primo nella classifica marcatori per punti realizzati.

Il playmaker di Piedimonte Matese darà vita ad una sfida ravvicinata con il bomber della Miwa Energia Pietro Iarriccio, che ha chiuso al primo posto della classifica marcatori per media punti realizzati.

Sono questi alcuni degli ingredienti che renderanno la tre giorni di grande basket, in programma da venerdì al Pala Parente, un’occasione da non perdere per gli amanti della palla a spicchi, con tutti i tifosi sanniti chiamati a dare il loro sostegno alle sorti della squadra giallorossa di casa.

La Miwa Energia Cestistica Benevento intende esprimere, infine, un ringraziamento alla Federazione per la fiducia accordata ed a tutti i soggetti che hanno fornito e forniranno un importante contributo per la riuscita della manifestazione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 2 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 9 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 10 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content