Featured
Alternativa Popolare, Rubano: “Stiamo lavorando per lo sviluppo del Sannio”
Il coordinatore Luigi Barone sulla riorganizzazione del partito: “Nessuna polemica, ci siamo affidati ai sindaci del nostro schieramento”Ascolta la lettura dell'articolo
“Stiamo lavorando per il Sannio. Abbiamo messo in campo una serie di iniziative che a breve porteranno i loro frutti per il nostro territorio”. Il capogruppo di Alternativa Popolare alla Provincia di Benevento e vicepresidente dell’Ente, Francesco Maria Rubano, riassume così i primi mesi della sua consiliatura alla Rocca. Lo ha fatto, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa per analizzare i prossimi passi da mettere in campo per rilanciare il progetto Sannio.
All’incontro con i giornalisti e simpatizzanti erano presenti anche il sottosegretario di Stato alla Difesa e coordinatore regionale di Ap, Gioacchino Alfano, il coordinatore interprovinciale Benevento-Avellino, Luigi Barone, uno dei due coordinatori sanniti Mauro De Ieso, il presidente dell’Ato rifiuti Giovanna Tozzi e tutti i componenti del coordinamento provinciale di Alternativa Popolare.
Agenda 14/20 e fondi strutturali, colloqui con le associazioni di categoria e imprenditori, turismo e viabilità. Questi i comparti principali sui quali si è iniziata a muovere l’azione di Rubano alla Provincia nonostante il momento complesso che gli Enti stanno vivendo.
“Cercheremo – ha concluso il vice di Claudio Ricci – di essere il più vicino possibile alle esigenze dei cittadini. Siamo una formazione politica con un peso specifico importante e faremo quanto necessario per il nostro territorio”.
La conferenza stampa è stata anche l’occasione per il coordinatore interprovinciale Barone per chiarire alcuni aspetti legati alle polemiche delle scorse settimane in merito alla riorganizzazione del partito a livello provinciale.
“Abbiamo scelto – ha spiegato Barone – di affidarci ai sindaci del nostro schieramento. Se questa è una colpa ci assumiamo la responsabilità di una decisione che ci sembra corretta. La situazione è provvisoria, ma resterà così fino al congresso dove sarà il tesseramento a decidere”. Frasi indirizzate alla frattura che si è creata con l’ex dirigente Gianvito Bello e con il consigliere comunale di Benevento Vincenzo Sguera.
“Con il nostro rappresentante a Palazzo Mosti – ha spiegato Barone – ci siamo incontrati per spiegargli le nostre decisioni ci auguriamo di poter continuare il percorso politico insieme”. Parole confermate anche dal sottosegretario Alfano.
Infine un passaggio anche sui rapporti con il Pd al quale Alternativa Popolare chiede “un confronto serio e rispettoso dei valori della coalizione”. Stesso discorso per l’Ato rifiuti “per il quale – ha concluso Barone – chiediamo un di serietà da parte di tutti. Il tema è troppo importante e bisogna lavorare condividendo esperienze e proposte”.