fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Alternativa Popolare, Rubano: “Stiamo lavorando per lo sviluppo del Sannio”

Il coordinatore Luigi Barone sulla riorganizzazione del partito: “Nessuna polemica, ci siamo affidati ai sindaci del nostro schieramento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Stiamo lavorando per il Sannio. Abbiamo messo in campo una serie di iniziative che a breve porteranno i loro frutti per il nostro territorio”. Il capogruppo di Alternativa Popolare alla Provincia di Benevento e vicepresidente dell’Ente, Francesco Maria Rubano, riassume così i primi mesi della sua consiliatura alla Rocca. Lo ha fatto, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa per analizzare i prossimi passi da mettere in campo per rilanciare il progetto Sannio.

All’incontro con i giornalisti e simpatizzanti erano presenti anche il sottosegretario di Stato alla Difesa e coordinatore regionale di Ap, Gioacchino Alfano, il coordinatore interprovinciale Benevento-Avellino, Luigi Barone, uno dei due coordinatori sanniti Mauro De Ieso, il presidente dell’Ato rifiuti Giovanna Tozzi e tutti i componenti del coordinamento provinciale di Alternativa Popolare.

Agenda 14/20 e fondi strutturali, colloqui con le associazioni di categoria e imprenditori, turismo e viabilità. Questi i comparti principali sui quali si è iniziata a muovere l’azione di Rubano alla Provincia nonostante il momento complesso che gli Enti stanno vivendo.

“Cercheremo – ha concluso il vice di Claudio Ricci – di essere il più vicino possibile alle esigenze dei cittadini. Siamo una formazione politica con un peso specifico importante e faremo quanto necessario per il nostro territorio”.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per il coordinatore interprovinciale Barone per chiarire alcuni aspetti legati alle polemiche delle scorse settimane in merito alla riorganizzazione del partito a livello provinciale.

“Abbiamo scelto – ha spiegato Barone – di affidarci ai sindaci del nostro schieramento. Se questa è una colpa ci assumiamo la responsabilità di una decisione che ci sembra corretta. La situazione è provvisoria, ma resterà così fino al congresso dove sarà il tesseramento a decidere”. Frasi indirizzate alla frattura che si è creata con l’ex dirigente Gianvito Bello e con il consigliere comunale di Benevento Vincenzo Sguera.

“Con il nostro rappresentante a Palazzo Mosti – ha spiegato Barone – ci siamo incontrati per spiegargli le nostre decisioni ci auguriamo di poter continuare il percorso politico insieme”. Parole confermate anche dal sottosegretario Alfano.

Infine un passaggio anche sui rapporti con il Pd al quale Alternativa Popolare chiede “un confronto serio e rispettoso dei valori della coalizione”. Stesso discorso per l’Ato rifiuti “per il quale – ha concluso Barone – chiediamo un di serietà da parte di tutti. Il tema è troppo importante e bisogna lavorare condividendo esperienze e proposte”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Rummo, via il primario da Pronto soccorso, Barone (Lega): “Vita dei sanniti affidata al caso. Intanto Fico e Mastella pensano alla sopravvivenza politica”

redazione 1 settimana fa

Incentivi auto elettriche, Barone (Lega): “Zinzi ha chiesto al Governo di includere Benevento”

redazione 3 settimane fa

Eutalia, nuovo CdA per guidare la trasformazione in Società per Azioni: Luigi Barone nuovo presidente

redazione 4 settimane fa

Calo demografico nel Sannio, Barone: “Abbandono totale da parte del centrosinistra. La Lega sta già costruendo il futuro delle aree interne”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Ict Campus Benevento, borse di studio per la cyber security: il plauso di Mastella

redazione 8 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 9 ore fa

Lavori in via Saragat, il Pd attacca: “Promesse disattese e cittadini esclusi dal confronto”

redazione 9 ore fa

Postamat: iniziativa congiunta dei sindaci sanniti contro la decisione di Poste Italiane di ridurre l’orario di utilizzo

Primo piano

redazione 8 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 9 ore fa

Postamat: iniziativa congiunta dei sindaci sanniti contro la decisione di Poste Italiane di ridurre l’orario di utilizzo

redazione 10 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: 16enne trasferita in neuroriabilitazione, sarà operata

redazione 13 ore fa

Riscossione tributi, De Stasio: “Prima di riaffidare il servizio alla Soget servono verifiche serie”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content