fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Pista di pattinaggio, il Gruppo Anarchico “Senza Patria”: solidarietà al Depistaggio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ di solo qualche giorno fa la notizia riverberata dalla solita stampa al servizio di Clemente Mastella, quella che lo insegue ovunque ritraendolo in pose plastiche travestito da giardiniere o da pizzaiolo, della sua ultima malsana uscita ad effetto: voler mettere in discussione l’esistenza del Centro Sociale Autogestito “Depistaggio”. Pare che l’argomentazione retorica del momento sia quella di “restituire la struttura – figlia delle speculazioni, tanto care a Mastella ed alla politica di cui è espressione, degli anni ’90, mai ultimata ed abbandonata dalle stesse Istituzioni – a mamme e bambini”. Dimentica Mastella, o fa finta di farlo, che il “Depistaggio”, così come la “Janara Squat” o il “Lap Asilo 31”, è uno spazio che, a differenza di quando era nella precedente disposizione delle Istituzioni, è vivo, aperto, attraversato ed attraversabile da tutti gli abitanti della città di Benevento, siano essi “mamme e bambini”, o sportivi, compresi quei pattinatori che evidentemente adesso hanno trovato qualche santo nel paradiso delle poltrone che gli ha promesso (in cambio di voti!?) l’eventualità (irrealizzabile) di una gestione esclusiva della struttura”.

Così in una nota il Gruppo Anarchico “Senza Patria”, che aggiunge: “Potremmo sottolineare che il Comune è in dissesto (paravento per disattendere le tante promesse di una campagna elettorale mai terminata) e non sappiamo con quali soldi procederebbe alla parecchio dispendiosa ristrutturazione e messa a norma dello spazio, che verrebbe riconsegnato inevitabilmente all’abbandono a cui è stato strappato attraverso la pratica dell’occupazione; che se è tanto interessato ai “bambini”, Mastella potrebbe provvedere a sciogliere l’ormai annosa questione della mensa, anziché limitarsi alle sortite nelle scuole troppo simili agli interventi dei VIP nelle discoteche della zona; che se è interessato alle “mamme”, potrebbe provvedere a rendere questo oneroso compito più facile attraverso adeguate politiche sociali, anziché inaugurare sale slot e rivendite di sigarette elettroniche.

Ci limiteremo a dire però – prosegue il comunicato – che seppure Mastella fosse il migliore dei Sindaci del mondo, cosa che comunque non possiamo dire in quanto riteniamo, e ce lo riconfermano i fatti quotidianamente, che qualsiasi Istituzione è negazione ed ostacolo allo sviluppo, all’emancipazione ed alla libertà degli individui, sapremmo comunque con certezza, di fronte all’attacco ad una realtà sociale ed autogestita che vanta ormai 17 anni di attività, da che parte stare.

Sempre staremo – conclude “Senza Patria” – dalla parte di chi pratica autogestione ed autorganizzazione, sempre staremo dalla parte di chi attraverso la pratica dell’azione diretta, del rifiuto della delega, dell’occupazione, si riprende pezzi della propria città e della propria vita. E se dalle parole si volesse passare ai fatti, ai nostri posti ci troverete! Solidarietà al C.S.A. Depistaggio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 giorni fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 2 giorni fa

Benevento, Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

redazione 3 ore fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 5 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

Primo piano

redazione 5 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 23 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 24 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content