fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

L’ambasciatrice kosovara Alma Lama nel Sannio per incontrare imprese e istituzioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ambasciatrice della Repubblica del Kosovo in Italia, Alma Lama, sarà in visita nel Sannio lunedì, 22 maggio prossimo.

Il programma della giornata prevede in mattinata un incontro all’Università “Giustino Fortunato” di via Delcogliano a Benevento e successivamente alle ore 12 incontrerà presso la sede dell’azienda Idnamic di Pietrelcina gli imprenditori dell’area e non solo. La tappa sannita si concluderà con un incontro presso il Centro Ten Service di Benevento.

Alma Lama ha iniziato la sua missione da ambasciatrice del Kosovo a Roma a novembre 2016, dopo essere stata impegnata nella sua terra come membro del Parlamento del Kosovo per due mandati. Tra gli anni 2011-2014 è stata anche membro della Commissione per l’Integrazione Europea.

Molto nota in Kosovo, Lama durante la sua carriera politica e diplomatica ha profuso il suo impegno, partecipando peraltro a numerose conferenze locali e internazionali, per la democratizzazione della società e delle istituzioni, per le questioni legate al tema della trasparenza,e per il buon governo, per la libertà dei mezzi di comunicazione, per i diritti umani e in particolare delle donne contribuito a una serie di conferenze locali e internazionali, in particolare nel campo dei diritti delle donne.

In questo senso, come membro del Gruppo delle Donne Parlamentari, si è impegnata nella promozione del ruolo delle donne nella società e la loro rappresentazione nei media. E’ stata, inoltre, promotrice del monumento “Heroinat” (Eroine), il primo in Kosovo dedicato al contributo delle donne durante la guerra, oggi collocato nel centro della capitale Prishtina.

L’ambasciatrice kosovara è stata la prima nella storia del Parlamento del Kosovo ad introdurre la legge per la tutela delle fonti giornalistiche, approvata nel 2013. E’ stata, inoltre, molto attiva sia in numerose iniziative parlamentari e modifiche a varie leggi, sia in dibattiti parlamentari.

L’Ambasciatore Lama è stata scelta tra 50 emergenti Donne Leader del Mondo da un programma del Dipartimento di Stato (USA), chiamato “Le donne nel Programma di Servizio Pubblico”, Wellesley College, 2012.Ha fatto parte del Hope Fellowship Program, Donne Leadership sullo stato di diritto, organizzato dal Consiglio Nazionale Americano Albanese nel 2010.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Antonio Corbo 2 settimane fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

redazione 1 mese fa

Sigari cubani, articoli per collezionisti e ottima cioccolata: il ‘Tabacchicco’ di Giovanni D’Addona punta sull’eccellenza

redazione 1 mese fa

Prevenzione tumore al seno, a Ponte oltre 100 visite effettuate dal senologo Carlo Iannace

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 3 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 4 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 6 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content